Motta: le dolci proposte per il Natale 2015

panettone motta
Panettone Motta

Il Natale si avvicina. Nei centri commerciali iniziano a vedersi i primi panettoni, pandori e torroni. E fioccano le proposte dolci per le prossime festività. Tante proposte che ti fanno venire l’acquolina in bocca!

Tra le tante proposte che mi stanno arrivando in questi giorni ci sono quelle Motta e devo ammettere che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

panettoncino winx
Panettoncino Winx


Si parte con i dolci della Linea Prericorrenza, che anticipano il Natale dei piccoli. Per tutti i bambini che non riescono ad aspettare le feste per mangiare il pandoro, ecco i gustosi panettoncini. Per le bambine Motta ha scelto le Winx, le fatine più amate della tv; mentre per i bambini arriva il personaggio più amato da intere generazioni, Spiderman. Unita alla bontà del Panettoncino con gocce di cioccolato e del Pandorino per le piccole fan in regalo in ogni confezione delle simpatiche clip per i capelli mentre per i maschietti i divertenti adesivi in 3D.

gran festa cioccolato
Torta Gran Festa al cioccolato

Ma anche noi grandi possiamo anticipare le feste con tre nuovi dolci: Torta Gran Festa nella versione con Crema Pasticcera o Cioccolato (un impasto morbido, soffice e leggero di pasta chiara che incontra la bontà della crema pasticcera o della Crema di Cioccolato, incorniciato da una spolverata di zucchero a velo, disponibile nella confezione da 350 grammi); e per chi ama l’inconfondibile gusto tartufone arriva la Torta Gianduia Tartufone, un autentico capolavoro di golosità (450 grammi di soffice pasta farcita con una squisita crema gianduia e ricoperta da un’elegante decorazione di cioccolato).

mottino
Mottino

Sempre per la Linea Prericorrenza, tornano l’inimitabile Mottino e, con un nuovo design, il Pandoro e il Panettoncino Mottino in flowpack (90 grammi di prelibatezze e primizie di Natale).

Per chi ama la tradizione, invece, sono veramente molte le alternative.

panettone biologico
Panettone biologico

Per gli amanti della tradizione, con un occhio alla salute e al benessere, Motta presenta il Panettone Bio, realizzato con ingredienti da agricoltura biologica al 100%, in grado di esaltare ancora di più la sorprendente bontà della pasta soffice e delicata insieme alla dolcezza dell’uvetta e al profumo dei canditi. Disponibile nella confezione da 750 grammi.

panettone senza glutine
Panettone senza glutine

In una confezione elegante che racchiude un prodotto di alta qualità per le occasioni speciali, c’è il Panettone Originale Gran Regalo: basso, incartato a mano e disponibile nella confezione da 1000 grammi. Un omaggio sempre gradito e di prestigio della migliore pasticceria tutta italiana. Per deliziare e accompagnare i giorni di festa di tutti i consumatori (anche i celiaci) torna il Panettone senza glutine, straordinariamente buono e soffice.

Immancabili poi i grandi classici della linea tradizione come il Pandoro e il panettone Originale, vestiti a nuovo per il Natale 2015: il panettone Gransoffice, ricco di uvetta e senza canditi, e il panettone Margherita, per chi predilige il solo impasto, privo di uvetta e canditi.

Siete amanti delle creme e delle farciture ricche? Per voi ci sono tre panettoni disponibili nella confezione da 750 grammi: il Panettone Gianduia & gocce di Cioccolato, il Panettone Mascarpone & Uvetta e il Panettone Crema & Cioccolato.

Non mancano poi le torte dalla soffice pasta chiara arricchita di squisite creme, al cioccolato al latte per Albero di Natale, e chantilly per Dolceramo: 650 grammi ricoperti da una divertente filettatura di cioccolato al latte e meringhe. Per la Linea Tartufone, Motta propone 3 diverse versioni del mitico dolce: Dolce Tartufato, Pandoro Tartufato e Dolce Noir. Tutti con il migliore cioccolato e l’imperdibile granella tartufata. Ritorna anche il Panettone Gastronomico, sia nella confezione da 700 grammi, sia nella versione mini con le quattro basi singole. Ideale per preparare sfiziosi aperitivi o antipasti da chef.

cioccolato fondente
Cioccolato fondente

E per gli amanti del cioccolato, anche la Linea Cioccolateria riserva delle ghiotte sorprese. Due nuove monoporzioni per uno snack di vero piacere: la tavoletta al cioccolato fondente extra dedicata a coloro che amano i sapori più intensi del cioccolato (come me!), disponibile nella confezione da 39 grammi; e la tavoletta al latte con riso croccante, disponibile nella confezione da 33 grammi, dove il gusto dolce del cioccolato al latte si unisce alla croccantezza del riso per una pausa golosa, ma leggera.

cioccolato al latte
Cioccolato al latte

Imperdibili poi i classici cioccolatini ai gusti latte e fondente, perfetti per chi desidera assaporare tutta la golosità del cioccolato più buono. Gli irresistibili ripieni al latte, cacao e nocciola dal sapore vellutato e dal cuore straordinariamente cremoso, gli intramontabili gianduiotti, il classico cioccolato alle nocciole gianduia dalla forma unica e inimitabile, e i deliziosi cremini, autentiche delizie al latte e alle nocciole gianduia, perfetti in ogni momento. E per chi non sa scegliere nella vasta varietà di cioccolatini, torna la confezione da 300 grammi dei cioccolatini assortiti.

cioccolatini feste
I cioccolatini delle feste

E per le feste natalizie arrivano i Cioccolatini delle feste, prelibatezze ripiene al latte, arancia, cacao e gianduia dalle forme originali di stella, pupazzo di neve, Babbo Natale e Panettoncino nel classico sacchetto da 150 grammi. Per chi invece non vuole rinunciare al piacere di condividere, tornano le barre Trinidad Classica e Noir, 250 grammi di delizioso cioccolato al latte o fondente arricchito con nocciole intere.

tartufone
Tartufone

I fedelissimi del Tartufone non potranno farsi scappare le confezioni da 52 grammi a forma di albero e stella con 4 classiche praline tartufone. Nuovissimo il look per il Natale 2015 delle barre Tartufone classica, ciocconoir, cioccotorrone e delle Praline Tartufone Latte e Noir.

marrons glaces
Marrons Glacés

Per la linea Marrons Glacés, accanto alla confezione regalo con i marrons glacés interi, arriva la confezione da 200 grammi di Marrons Glacés leggermente glassati e accuratamente selezionati per godere pienamente del gusto genuino delle migliori castagne italiane.

E per finire (ma non meno importanti) non possono mancare i Torroni.

torrone morbido
Torrone morbido

Disponibile nella versione classica, ricoperto di cioccolato fondente e tenero alla mandorla, da 170 grammi, il nuovo torrone Motta delizierà i palati di grandi e piccini con la sua esclusiva ricetta: miele, zucchero e albume montato a neve, miscelati e cotti per diventare un impasto cremoso unito a buonissime mandorle. Ed i nuovi croccanti alle mandorle, alle nocciole e alle arachidi: 100 grammi di delicato zucchero caramellato unito a mandorle, nocciole oppure arachidi.

croccante arachidi
Croccante alle arachidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *