Crea sito

Micio Macho, il video contro l’abbandono degli animali

Abbandono degli animali
Abbandono degli animali

Canzone contro l’abbandono degli animali

D’estate aumentano gli appelli contro l’abbandono degli animali. Questo perché ogni anno sono troppi gli animali che vengono abbandonati in questo periodo. Noi non abbiamo animali domestici, anche perché stando fuori tutto il giorno sarebbe difficile occuparsene. Per questo preferiamo non prenderli. Ma condivido l’idea che se si sceglie di prendere un cane o un qualsiasi animale domestico bisogna essere consapevoli dell’impegno che servirà per occuparsene. Molti lo prendono durante l’anno, ma poi si arriva alle vacanze estive e non possono portarlo con loro. E scelgono di abbandonarli. Una vera e propria cattiveria.

Ed allora per questo voglio condividere il video che è stato lanciato contro l’abbandono degli animali. Micio Macho 2019 è stato pubblicato sul canale YouTube degli HotPlay ed è un video musicale per bambini e tutta la famiglia. Un video musicale che ripropone anche questa estate la hit del duo composto dai dj/producer Pietro Favorito e Klaus Docupil per sensibilizzare grandi e piccini contro l’abbandono. Già era stato pubblicato lo scorso anno, ma quest’anno è stato riproposto in una nuova versione con tante novità.

La prima è la partecipazione di due volti noti della televisione italiana: Andrea Roncato e Daniela Fazzolari. Due artisti da sempre schierati dalla parte degli animali. E poi c’è Giada Agasucci, ex concorrente di Amici, che ha messo la sua sorprendente voce a disposizione del progetto. Infine la partecipazione di Jack Gnocco, già protagonista del libro illustrato per bambini contro la violenza sugli animali e il loro abbandono, Jack Gnocco Superstar. In questo libro viene raccontata la sua storia, per fortuna a lieto fine, dopo quelle violenze e l’abbandono che purtroppo ne hanno segnato l’esistenza.

La canzone e il video

Micio Macho 2019 è un reggaeton il cui messaggio a favore degli animali è molto semplice e diretto: il vero macho non è chi mostra i muscoli, ma chi si prende cura degli animali e non li abbandona! L’abbandono degli animali è infatti una pratica riprovevole e pericolosa che purtroppo continua inarrestabile, soprattutto nei mesi estivi, durante i quali raggiunge picchi allarmanti. La situazione non è migliorata nemmeno con l’inasprimento delle pene per chi compie questo reato.

Per questo è necessario portare avanti campagne di sensibilizzazione, che coinvolgano genitori e figli, facendogli comprendere quanto immenso sia l’amore che gli animali provano per i loro padroni e che l’abbandono nella maggior parte dei casi equivale a una condanna a morte. Senza trascurare il fatto che questi animali poi rappresentino anche un pericolo per automobilisti e motociclisti. Micio Macho affronta questo tema con leggerezza, facendo riflettere e sorridere al tempo stesso.

Protagonisti del video sono il cagnolino Jack Gnocco e il suo padrone, il tipico “macho” tutto muscoli e autostima, che dopo una bella serata in discoteca va in vacanza, abbandonando Jack per la via. Per fortuna del cagnolino, però, Andrea Roncato, Daniela Fazzolari, Giada Agasucci e il duo animalesco composto da Gino Vox e Oronzo arrivano in suo soccorso. Lo fanno salire sulla loro auto e partono per una vacanza al mare tutti insieme. All’arrivo in spiaggia di Jack e dei suoi nuovi amici, i cinque ritrovano il “macho” che ha compiuto l’ignobile gesto circondato da bellissime ragazze, ammaliate dai suoi muscoli. Nel vedere Jack, però, tutte le fanciulle lasciano il palestrato per correre ad accarezzare il vero protagonista del video.

Guardate Micio Macho 2019 sul canale Youtube degli HotPlay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.