SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno

Festa di compleanno per Spongebob
Festa di compleanno per Spongebob

La festa di compleanno di Spongebob

Vi avevo già parlato della festa di compleanno di Spongebob e delle iniziative di Nickelodeon per festeggiare i 20 anni della simpatica spugna! Ed allora vi ricordo che si avvicina uno degli appuntamenti principali: sabato 13 luglio su Nickelodeon (Canale 605 di Sky) alle 14:00 andrà infatti in onda l’episodio inedito: “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno”, per festeggiare insieme a lui.

Festeggiamo insieme a questo simpatico personaggio? #HappyBirthdaySpongeBob è l’hashtag ufficiale per fare gli auguri a Spongebob sui social. Utilizzatelo anche voi. Una festa in anticipo, visto che il compleanno vero e proprio sarà il 17 luglio. Era infatti il 17 luglio del 1999 quando SpongeBob è stato lanciato e da allora ha conquistato grandi e bambini, diventando una vera e propria icona. Amato da tutte le generazioni, ha dato vita ad un universo di personaggi, slogan e meme di cultura pop, uscite teatrali, prodotti di consumo, calcando le passerelle delle fashion week internazionali, vincendo un Tony award con il musical di Broadway e creando una base di fan a livello mondiale di oltre 51milioni di follower sulla pagina facebook dedicata!

I festeggiamenti per SpongeBob sono iniziati lo scorso 15 giugno durante l’evento di Nickelodeon SlimeFest con una grande festa. E sabato potremo vedere questo episodio speciale inedito di 45 minuti, un originale misto tra live-action e animazione.

20 anni di SpongeBob
20 anni di SpongeBob

Trama

Per la prima volta possiamo ascoltare il talento vocale di SpongeBob, Patrick, Mr. Krabs, Sandy, Squidward e Plancton che cantano insieme ai loro storici doppiatori. Nello speciale di quasi un’ora, Patrick e SpongeBob viaggiano nel mondo di superficie, dove incontrano alcuni personaggi familiari durante l’ora di punta al ristorante The Trusty Slab. Nel frattempo, i residenti di Bikini Bottom hanno organizzato una festa a sorpresa per SpongeBob.

Nella versione italiana, la sigla della puntata “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno” è interpretata da Matteo Markus Bok, un giovanissimo e talentuoso artista che ha cantato la sigla per la prima volta dal vivo sul palco di SlimeFest lo scorso 15 giugno a Mirabilandia.
Matteo Markus Bok canta, suona la chitarra e il pianoforte, balla, recita, parla perfettamente 4 lingue: italiano, tedesco, inglese, spagnolo, ed è un grandissimo fan di SpongeBob.

E i festeggiamenti continuano su Nickelodeon per tutta l’estate con “Un’estate giallissima” una programmazione speciale che prevede ogni sabato alle 14.00 una lunga maratona dedicata ogni volta ad un personaggio diverso della mitica serie, ormai cult, di Spongebob.

Per maggiori informazioni su SpongeBob 20: www.nicktv.it
Seguite i canali social di Nickelodeon e commentate con #HappyBirthdaySpongeBob

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *