Lyon Le Storie del Quartiere, la nuova avventura a fumetti

Lyon Le storie del quartiere
Lyon Le storie del quartiere

Lyon Le Storie del Quartiere

Lyon Le Storie del Quartiere è la nuova avventura a fumetti di Lyon, uno dei gamer e youtuber più seguiti in Italia. Lo ammetto. Non lo conoscevo fino a pochi giorni fa, quando abbiamo comprato questo libro per regalarlo a un amico di Figlia Uno. E così ho pensato di parlarvene perché sembra molto carino e divertente. Il libro è edito da Magazzini Salani.

Lyon (Ettore Canu) da anni porta sul web, insieme alla compagna Anna, la sua passione per i videogame e per le storie. Il suo canale su Youtube, che si chiama WhenGamersFail, ha più di 4 milioni di iscritti. Nel 2020 è uscito il suo primo libro a fumetti, Le storie del Mistero, sempre edito da Magazzini Salani. Ed ora nel 2021 questa nuova storia illustrata da Emanuele Virzì (la copertina del libro è invece di Andrea Balconi).

Nell’introduzione al libro, l’autore scrive:

“Il successo incredibile delle Storie del mistero mi ha lasciato a bocca aperta. Non credevo che così tanti di voi si sarebbero fiondati in libreria per acquistare il mio libro… Il canale Youtube è andato avanti a pieno regime con numerose nuove avventure, nuovi mondi e nuovi personaggi. Così nascono Le storie del quartiere”

Ecco la trama di questa nuova storia!

Lyon e i suoi amici hanno perso tutti i soldi che avevano guadagnato a causa di un investimento azzardato. Ed ora sono costretti a dormire in un sacco a pelo in mezzo alla foresta, in attesa di farsi venire una delle loro idee. Qual è il modo migliore per fare un po’ di soldi? Meglio una gara di yo-yo o una di barzellette? Sono tutte belle idee, ma potrebbero non bastare. Questa volta ai ragazzi serviranno un piano geniale e una dose di coraggio, perché qualcuno li ha presi di mira. Si fa chiamare il Killer ed ha cattive intenzioni. Chi si nasconderà dietro la maschera? E perché ce l’ha così tanto con loro? Leggete la storia per scoprirlo. In questa nuova avventura i ragazzi sono accompagnati da Nonno Tombaldo, un vecchietto un po’ svitato che ha una passione per i fagioli magici.

Che ve ne pare? Correte ad acquistare il libro. Lo potete trovare in libreria, fumetteria e negli store online. Vi lascio il link diretto per acquistare il libro online e riceverlo direttamente a casa! Poi fatemi sapere se vi piace. O se, magari, conoscevate già questo youtuber così famoso!

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *