Il Piccolo Libro della Costituzione di Geronimo Stilton

Piccolo libro della Costituzione
Piccolo libro della Costituzione

Piccolo Libro della Costituzione

Arriva in libreria il Piccolo Libro della Costituzione di Geronimo Stilton, edito da PIEMME. Una bella iniziativa per insegnare la Costituzione anche ai più piccoli. Il topo-giornalista beniamino di tutti i bambini ha avuto l’ennesima idea geniale: diffondere tra i più piccoli l’interesse verso i principi fondanti della Costituzione italiana, per gettare i semi di una cittadinanza attiva e responsabile! Come ha intenzione di farlo? Con una nuovissima avventura in libreria e un grande progetto per scuole e famiglie.

La classe di Benjamin Stilton, il nipotino di Geronimo, accoglie due studenti italiani: ecco l’occasione perfetta per scoprire la loro Costituzione! Per aiutare gli alunni a farlo, Geronimo Stilton li rende reporter per il suo giornale. Attraverso l’osservazione del mondo i bambini capiranno presto che le parole della Costituzione – come uguaglianza, solidarietà e condivisione – fanno parte della vita di tutti i giorni!

I bambini imparano attraverso il gioco, la manualità, l’interazione. Geronimo Stilton lo sa e ha quindi pensato di sensibilizzare i più giovani ai temi dell’Educazione Civica in modo leggero e divertente con una serie di attività creative con cui coinvolgerli in famiglia e a scuola. Iscriviti al nostro sito: potrai scaricare gratuitamente tutti i materiali e le istruzioni per i progetti con i tuoi bambini!

Ecco tutti i progetti che i bambini possono realizzare in famiglia o a scuola:

  • LA BANDIERA SIAMO NOI!
    Ecco un’ottima idea per coniugare la scoperta del tricolore e l’attenzione all’ambiente: creare una bandiera italiana con tessuti e materiali da riciclare come vecchie t-shirt e lenzuola!
  • COSTITUZIONE… DI FAMIGLIA!
    La famiglia è come una piccola società: funziona meglio se si condividono regole e valori! Indite un’assemblea dove tutti avranno voce e date vita a una Mini-Costituzione di famiglia!
  • PICCOLI PASSI, GRANDI CAMBIAMENTI!
    È possibile puntare ad avere un impatto zero sull’ambiente, come famiglia? Scopriamolo insieme con queste divertenti sfide che vi aiuteranno, nel tempo, a migliorare il vostro quoziente green!
  • L’ALBERO DELLA PACE
    Tracciamo sulle pareti di casa, con scotch rimovibili, un albero della pace: lo nutrirete insieme con decorazioni che esprimano ciò che significano, per voi, la pace e il rispetto.

Il libro è disponibile in tutte le librerie e negli store online. Vi lascio il link diretto per acquistarlo online.

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *