Le fate ignoranti, la serie televisiva

Fate ignoranti
Fate ignoranti

Le fate ignoranti

Ho amato molto Le fate ignoranti, il film di Ferzan Özpetek con Margherita Buy e Stefano Accorsi. L’ho visto più volte ed ogni volta è sempre un’emozione. Ora da questo film hanno tratto una serie televisiva, che arriverà il 13 aprile su Disney+. E sono veramente incuriosita da questa serie. Penso che non sia mai facile realizzare una serie da un film che ha avuto molto successo. Ma ci sono tanti esempi di serie televisive tratte da film che hanno avuto molto successo (come Romanzo Criminale o Gomorra). Ed allora penso che ad aprile guarderò questa nuova serie.

Mina interpreterà la sigla della serie con il brano originale intitolato “Buttare l’amore”. Durante la seconda serata del Festival di Sanremo sono state svelate le prime immagini della serie originale italiana e un estratto del brano di Mina. E la mia curiosità aumenta…

Guardiamole insieme…

La serie è sempre diretta da Ferzan Ozpetek. Il titolo internazionale The Ignorant Angels e la serie sarà composta da 8 episodi. Creata da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek, è scritta in collaborazione con Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Prodotta da Tilde Corsi per R&C Produzioni, la serie è diretta, oltre che da Ferzan Ozpetek, anche da Gianluca Mazzella, che è suo collaboratore da più di 20 anni.

Conoscete la storia?

Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente, la donna scopre che suo marito aveva una relazione con un giovane uomo, Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritrova a indagare sulla vita segreta del marito e stringe un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici che erano per suo marito quasi una seconda famiglia. Grazie a tutti loro lei riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita, ma imparerà di nuovo ad amare?

La serie vede tra i protagonisti Cristiana Capotondi (Antonia) ed Eduardo Scarpetta (Michele), insieme a Luca Argentero (Massimo), Serra Yilmaz (Serra), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Paola Minaccioni (Luisella), Deniz Burak (Asaf), Carla Signoris (Veronica), Filippo Scicchitano (Luciano) e Edoardo Purgatori (Riccardo). Nel cast ci sono anche Edoardo Siravo (Valter), Lilith Primavera (Vera), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle Tre Marie.

La vedrete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *