La mia beauty routine quotidiana con Physiogel

prodotti physiogel
Prodotti Physiogel

Dedicare del tempo alla propria persona è molto importante. Nonostante gli impegni quotidiani tra casa, lavoro e famiglia, cerco sempre di rilassarmi e di dedicare almeno qualche minuto ogni giorno al mio benessere. A volte bastano poche attenzioni per sentirsi meglio.

Ed allora ecco la mia beauty routine quotidiana che mi aiuta a stare bene.

Da qualche tempo ho iniziato ad utilizzare i prodotti Physiogel e devo ammettere che mi trovo molto bene. Questi prodotti sono pensati in modo particolare per chi ha una pelle secca e sensibile. Io ho una carnagione molto chiara ed una pelle sensibile. Per questo per la mia beauty routine ho bisogno di prodotti delicati, che rispettino il pH della mia pelle e che allo stesso tempo mi aiutino a risolvere piccoli problemi.

I prodotti Physiogel utilizzano la tecnologia avanzata BioMimic™, che lavora in modo naturale e delicato con la pelle secca e sensibile per reintegrare la barriera idrolipidica. Una tecnologia che trattiene l’idratazione all’interno e gli agenti irritanti all’esterno, per rendere la pelle più liscia, morbida e meno sensibile. Proprio quello di cui ho bisogno.

All’inizio ho deciso di provare questi prodotti per le loro caratteristiche e la loro composizione senza profumi, conservanti o allergeni. Avendo una pelle così delicata, l’assenza di conservanti o allergeni è uno degli aspetti fondamentali che mi spingono a scegliere un prodotto piuttosto che un altro. Ed il risultato ottenuto con queste creme mi ha molto soddisfatta, per questo continuo ad utilizzarle.

shampoo
Shampoo

Dopo l’estate, spesso i miei capelli risultano più secchi del solito, sfibrati dal sole e dal caldo appena terminato. Bisogna quindi correre ai ripari. Per questo uso lo Shampoo Delicato Sensi Cuoio Capelluto. Uno shampoo adatto a chi ha capelli secchi e un cuoio capelluto sensibile. Contiene anche il Pantenolo che è molto utile in questi casi. Lo shampoo adatto a rispettare le “esigenze dei capelli“. E’ talmente delicato che posso utilizzarlo anche per lavare i capelli delle mie bambine.

crema mani calmante
Crema mani calmante
crema mani
Crema per le mani

Con l’arrivo dei primi freddi, mi capita inoltre di avere le mani screpolate. Ed allora utilizzo la Crema Mani Sollievo Calmante. E il sollievo è veramente immediato. La crema agisce subito sulla pelle delle mie mani, rendendole più morbide e idratate. Un vero sollievo a tutti gli effetti.

creme idratanti
Creme idratanti

Per il viso (e gli arrossamenti causati da vento o freddo) utilizzo invece la Crema Lenitiva Sollievo Calmante Flacone Viso. E’ una crema molto leggera, che viene assorbita facilmente dalla pelle e si può stendere prima di utilizzare qualsiasi tipo di trucco. Da quando la utilizzo la pelle del mio viso è molto più morbida al tatto.

base corpo e capelli
Base lavante corpo e capelli

Per idratare quotidianamente la pelle trovo molto utili anche la Base Lavante Corpo e Capelli e la Crema Idratante della linea Nutri-Idratante Quotidiano. Entrambe si possono utilizzare tutti i giorni e agiscono in maniera naturale sulla pelle per creare una sorta di barriera protettiva. Sono molto utili anche per le irritazioni della pelle delle bambine. Le mie bimbe, infatti, hanno una pelle chiara e delicata come la mia e al cambio di stagione capita che soffrano di arrossamenti. E queste creme mi aiutano ad alleviare il loro fastidio e a ridurre il rossore.

detergente
Detergente

Uno degli ultimi accorgimenti per la mia beauty routine quotidiana è senza dubbio il momento della sera dedicato alla pulizia del viso per togliere il trucco. Da quando ho iniziato a utilizzare i primi prodotti di makeup, ricordo le mie amiche più grandi che mi parlavano dell’importanza di togliere il trucco prima di andare a dormire. Ho provato, negli anni, vari detergenti per rimuovere il trucco. Con alcuni non mi sono trovata bene perché irritavano la mia pelle. Con il Detergente Crema Delicato Sollievo Calmante di Physiogel invece mi trovo bene. Riesco a togliere tutto il makeup senza problemi e mi lascia una sensazione di freschezza. E ovviamente (e direi anche soprattutto) non irrita la mia pelle.

Avere la pelle secca e sensibile può essere un problema, ma se si riesce a trovare una crema in grado di alleviare i fastidi allora è veramente una soddisfazione.

Testo a cura di Barbara Leone in collaborazione con GSK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *