La marcia imperiale fa calmare il neonato

Darth Fener - Star Wars
Darth Fener – Star Wars

Mai come in questo caso vale la frase “May the Force be with You“, anche se si tratta delle forze del “lato oscuro“. Mi è capitato di vedere il video di un neonato disperato, che smette di piangere solo ascoltando la marcia imperiale di Star Wars.

Ci sono bambini che si calmano sentendo la voce o l’odore della mamma, altri che si calmano con la musica classica (perché magari la mamma la ascoltava durante la gravidanza), ma in questo caso il piccolo Eli smette di piangere semplicemente sentendo la famosa marcia imperiale di Star Wars. Chi non la conosce o non l’ha canticchiata almeno una volta?

Star Wars: The Force Awakes, il cast canta il tema musicale

La marcia imperiale, conosciuta anche come “Darth Vader’s Theme”, è stata composta nel 1980 da John Williams per l’episodio V di Star Wars, L’Impero colpisce ancora. Certo immaginare Darth Vader e pensare che possa riuscire a calmare un neonato sembra un controsenso. Ma a quanto pare questa musica è veramente rilassante per questo piccolino. E allora va bene così! Se lo fa divertire e lo tranquillizza, ben venga!

Il video è stato registrato da Micah Hayman, il papà del piccoli Eli. Ed è stato poi pubblicato sul suo canale di Youtube. Inutile aggiungere che in pochissimo tempo ha avuto tantissime visualizzazioni. Merito di questo delizioso bambino o della musica che incanta?

Guardate il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *