Crea sito

La Famiglia Addams arriva in Home Video

La Famiglia Addams
La Famiglia Addams

La Famiglia Addams

Arriva in Home Video La Famiglia Addams, il film d’animazione diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon ed uscito lo scorso Halloween, che ha riportato sul grande schermo le avventure della famiglia più “spaventosa” di sempre. Distribuito da Eagle Pictures, il film sarà disponibile dal prossimo 20 febbraio. Così se lo avete perso al cinema, potete finalmente recuperare e guardarlo tutti insieme. E se lo avete già visto al cinema, potete riguardarlo con tutta la famiglia, perché è veramente un bel film d’animazione.

Questa famiglia strampalata ancora conquista e fa divertire. Gli intramontabili Morticia e Gomez, con i piccoli Pugsley e Mercoledì, lo zio Fester, il maggiordomo Lurch e il cugino Itt tornano nella divertente versione cartoon, con le voci di Virginia Raffaele (Morticia), Pino Insegno (Gomez), Raoul Bova (zio Fester) e Loredana Bertè (nonna Addams). Il film sarà disponibile in DVD, nel doppio formato Combo (Blu-ray +DVD) e in versione 4K (Blu-ray 4K + Blu-ray HD). Tutte le edizioni, per la gioia dei più piccoli, contengono un ricco booklet Gioca&Colora.

Qual è la storia di questo nuovo film dedicato alla famosa famiglia?

La famiglia Addams vive deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality in televisione, che è “consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana”. Oltre a questo gli Addams si apprestano anche a ricevere i parenti per un’importante riunione di famiglia.

Trama completa

Il film inizia dal matrimonio di Gomez Addams e Morticia Frump, che si stanno sposando nella radura di una foresta vicino ad un paesino, davanti a tutta la famiglia. All’improvviso vengono raggiunti dagli abitanti del paese, inferociti, che vogliono cacciarli perché li considerano dei “mostri”. La coppia riesce a fuggire grazie all’aiuto di Fester. In fuga con la loro vecchia auto (che è guidata da Mano) investono Lurch, appena fuggito da un manicomio. E per caso si imbattono in un tetro manicomio abbandonato, che si trova in cima a una ripida collina ed è circondato dalla nebbia (ed in questo modo non si vede dal paese sottostante). Il manicomio è infestato da uno spirito che urla “Andate via!” appena qualcuno prova ad entrare. Gomez e Morticia si convincono che quello sia il posto ideale per vivere. Lontano da tutto e nascosto alla vista della popolazione del paese vicino. Così decidono di trasferirsi lì e Lurch diventa il loro maggiordomo.

Sono passati 13 anni e la coppia continua a vivere nel manicomio insieme ai due figli, Mercoledì, una bambina dalla carnagione molto chiara, sempre triste e annoiata, e Pugsley, un bimbo biondo e cicciottello, che è una vera e propria peste ed è sempre pronto ad armeggiare con gli esplosivi.

Gli Addams devono preparare il rito della “mazurca della sciabola”, a cui è invitata tutta la famiglia e con il quale Pugsley diverrà un membro del clan a tutti gli effetti. Ma mentre stanno organizzando la cerimonia, Mercoledì vede una ragazzina in bicicletta oltre la nebbia che circonda il manicomio. E’ Parker Needler, figlia di Margaux Needler, conduttrice di un reality show incentrato sulla ristrutturazione di vecchie case. Margaux ha costruito un una città sotto la collina degli Addams. Una città dalle tonalità pastello, che deve essere abitata solo da persone “normali”. E per assicurarsi che nessuno faccia nulla contro le sue “regole, Margaux controlla tutti grazie ad un un circuito chiuso di telecamere che ha installato (a insaputa degli altri abitanti) in ogni casa.

Ora Margaux sta per presentare la sua città durante il suo programma televisivo, per riuscire a vendere le ultime case. E nulla deve essere fuori posto. Ma a rovinarle i piani arriveranno proprio gli Addams. Perché, dopo che la palude è stata prosciugata, la nebbia si dirada, mostrando a tutti la casa degli Addams. Casa che ovviamente, per i suoi colori tetri, non si adatta alla città, fatta di delicati colori pastello.

Gli Addams decidono di visitare la cittadina, portando scompiglio in quella “perfezione” creata da Margaux. Inoltre Mercoledì vuole iniziare a frequentare la scuola media, insieme alla sua nuova amica Parker. Mercoledì è attirata dai vestiti pastello di Parker (che Morticia non sopporta). E quest’ultima, invece, vorrebbe vestirsi in maniera più “goth punk”, come Mercoledì. Alla fine Mercoledì decide di scappare di casa, per andare da Parker. Mentre il fratello sta cercando di prepararsi alla “mazurca della sciabola”, dimostrando di non saperla fare per niente.

Margaux, per liberarsi degli Addams e di tutta la loro famiglia, arrivata per la cerimonia, decide di aizzare la popolazione contro di loro (come era successo quando Gomez e Morticia si erano sposati). Ma in fondo anche Margaux nasconde degli scheletri nell’armadio… Come finirà?

Il finale non ve lo racconto. Dovrete vederlo! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.