La app Il Piccolo Principe sostiene Terre des Hommes

nepal
Nepal

Dopo il terribile terremoto che ha colpito il Nepal, la start-up bolzanina Larixpress ha deciso di attuare una collaborazione con Terre des Hommes per sensibilizzare le famiglie ed aiutare i bambini nepalesi. Cosa hanno in comune “Terre des Hommes” e “Il Piccolo Principe”? Entrambi i libri sono stati scritti da Antoine de Saint-Exupéry e in particolare in “Terra degli uomini” l’autore ricorda a tutti noi che essere uomo significa essere responsabile e posare la propria pietra per contribuire a costruire il mondo.

Con ogni app “Il Piccolo Principe scaricata dall’App Store o da Google Play si può aiutare il progetto a sostegno dei bambini del Nepal dell’organizzazione umanitaria Terre des Hommes.

L’intervento di Terre des Hommes in Nepal

Il terremoto che il 25 aprile ha colpito il Nepal ha avuto conseguenze devastanti. Terre des Hommes, presente nella capitale da vent’anni, si è subito attivata per distribuire agli sfollati beni di prima necessità e kit igienici. In particolare i fondi raccolti sono impiegati per distribuire teloni per ripari e kit d’emergenza agli sfollati, che possono essere curati nell’ospedale costruito da Terre des Hommes nella periferia di Kathmandu, creare spazi protetti a misura di bambino, dove verranno condotte attività psicosociali ed educative da operatori specializzati, e ristrutturare gli edifici scolastici danneggiati dal terremoto, a partire dai servizi igienici per i bambini.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente Terre des Hommes è presente in 64 paesi con oltre 840 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it

Dove scaricare la app Il Piccolo Principe

App Store https://itunes.apple.com/it/app/piccolo-principe-libero-adattamento/id963540692?mt=8&at=&ct=&ign-mpt=uo%3D6
Google Play https://play.google.com/store/apps/details?id=com.larixpress.kleineprinz&hl=it
Sito Internet http://larixpress.com/it/il-piccolo-principe.html

Promozione

Larixpress offre 5 codici promo per scaricare la app del Piccolo Principe. Se volete riceverne uno, commentate l’articolo nell’apposito spazio in fondo alla pagina. I primi 5 che commentano riceveranno il codice tramite email.

 

Una risposta a “La app Il Piccolo Principe sostiene Terre des Hommes”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *