Crea sito

#ioleggoperché: un invito alla lettura

ragazza legge libro
Ragazza legge libro

#ioleggoperché amo immergermi in altri mondi o in epoche storiche diverse
#ioleggoperché amo l’odore dei libri appena stampati
#ioleggoperché amo il fruscio delle pagine di un libro
#ioleggoperché è bello emozionarsi leggendo una storia
#ioleggoperché le emozioni che sa darti un libro ben scritto sono indimenticabili
#ioleggoperché voglio scoprire culture diverse
#ioleggoperché sono curiosa
#ioleggoperché sin da piccola mi hanno trasmesso la passione per la lettura
#ioleggoperché l’educazione arriva anche attraverso i libri
#ioleggoperché immaginare la storia che si sta leggendo è una delle attività più piacevoli

Ci sono tanti motivi per cui è importante leggere. Ogni anno mi riprometto di leggere di più. Ora con due bambine piccole non è semplice come prima… ma prima o poi ricomincerò a leggere come facevo una volta. Sul mio comodino c’è sempre un libro ed è per questo che trovo che l’iniziativa #ioleggoperché sia molto interessante.

Il 23 aprile sarà la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. E per questa occasione è nato il progetto per invogliare la gente a leggere o a riscoprire il piacere della lettura. Una iniziativa a livello nazionale che vuole coinvolgere tutti i lettori appassionati e soprattutto le persone che invece (per mancanza di tempo o di voglia) leggono poco.

Per questa iniziativa saranno stampate 240.000 copie di vari libri in edizione speciale, che saranno affidate ai Messaggeri per essere distribuiti in giro tra la gente.

Chi sono i Messaggeri?

Sono persone che amano leggere, affidano libri ad altre persone ovunque, in tutta Italia. Sono l’asse portante di questo progetto, appassionate, competenti e motivate.

Tutti possono diventare Messaggeri. Sono già 10.000 i Messaggeri prenotati, ma l’obiettivo è di arrivare a 20.000 dividendo in 2 parti i kit pensati originariamente. Se volete diventare Messaggeri, iscrivetevi qui.

Diventare Messaggeri per condividere la propria passione per i libri è facile. E tutti quelli che hanno una vera passione per i libri possono farlo. Ora ci provo anch’io!

Buona lettura a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.