Inizia il conto alla rovescia verso il matrimonio dell’anno

cerimonia di nozze
Cerimonia di nozze

E’ iniziato il conto alla rovescia al matrimonio più importante dell’anno. Non è il mio matrimonio… io già mi sono sposata 6 anni fa. Ma è il matrimonio della mia cuginetta. La mia piccola cuginetta che ormai è diventata grande. E si sposa.

Ha 6 anni meno di me (quindi alla fine si sposa alla mia stessa età!). Ed io non vedevo l’ora che nascesse per avere una cuginetta. Ricordo che aspettavo con trepidazione il suo arrivo. Volevo tanto una cuginetta. E nei miei pensieri di bambina speravo con tutto il cuore che fosse femmina.

Ricordo che giocavo nel corridoio della casa dei miei nonni, saltellando sulle mattonelle. Erano piastrelle di colore rosa e azzurro ed io saltavo sempre su quelle rosa augurandomi che nascesse una femminuccia. E poi è arrivata lei. E ne sono stata tanto contenta.

Ed ora tra un mese si sposerà. E le mie bimbe le faranno da damigelle.

Sono già emozionata al solo pensiero. E lei, ovviamente, è già nervosa al pensiero. Quel nervosismo tipico di ogni sposa. Ogni ragazza che aspetta questo giorno da tempo e che si augura che tutto possa andare come ha sempre desiderato.

E me lo auguro anch’io. Perché se lo merita veramente.

Ed in attesa del grande giorno chissà se ci saranno i due altri momenti che aspetta… la serenata e l’addio al nubilato… o meglio, io lo so, ma non si può dire se ci saranno oppure no!

– 29: il countdown continua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *