
Mi piace scoprire nuove app. Soprattutto se penso che possano piacere alla mia bambina. Così ieri ho scaricato ABC Gurus, una app creata per i bambini in età prescolare, dai 2 ai 5 anni.
Obiettivo della app è di insegnare ai bambini le lettere dell’alfabeto e la fonetica. E si cerca di farlo in maniera divertente, in modo che il bambino possa imparare mentre gioca. Ho poi mostrato questa app alla mia bambina e devo dire che le è piaciuta molto.

Si è divertita a scegliere le varie lettere dell’alfabeto, che poteva colorare come preferiva e personalizzare aggiungendo occhi, bocca, baffi, corone e decorazioni varie. E poi, una volta finito di decorare e colorare la lettera, appare una piccola freccia che permette di vedere una animazione. Ad esempio con la lettera M appaiono stante piccole meduse, che nuotano intorno alla lettera. Oppure con la lettera C appare un simpatico coccodrillo.
C’è anche la possibilità di fare una fotografia alla lettera decorata e personalizzata. E mentre la mia bimba si divertiva a colorare le lettere, poteva sentire la pronuncia della lettera stessa e poi il nome dell’oggetto o dell’animale che inizia con quella lettera.

Ho letto nella descrizione della app su iTunes che è stata creata da una mamma con la collaborazione di insegnanti ed esperti del settore. E devo dire che il risultato ci è piaciuto molto. E’ un gioco divertente ed istruttivo allo stesso tempo.
ABC Gurus è disponibile per iPhone, iPad ed iPod. Sono 6 le lingue disponibili: Italiano, Inglese anglosassone, Inglese americano, Spagnolo, Portoghese e Francese.
Se anche voi avete bambini in età prescolare, scaricatela da qui: https://itunes.apple.com/app/id932417099