Crea sito

Inizia il Calendario dell’Avvento

Babbo Natale e l'avvento
Babbo Natale e l’avvento

Oggi è il primo dicembre ed iniziamo ufficialmente il Calendario dell’Avvento. 24 finestrelle da aprire fino alla Vigilia di Natale. Il nostro speciale conto alla rovescia che ci porterà ai giorni di festa. Ed ovviamente io lo vivrò con le mie bambine, in modo particolare con quella più grande. che da giorni parla del calendario dell’Avvento, visto che lo stanno preparando anche a scuola.

E così ieri sera ho preparato il nostro Calendario dell’Avvento, pieno di ovetti di cioccolata. Il calendario è realizzato in pannolenci e me lo sono fatto preparare un paio di anni fa da una ragazza conosciuta su Facebook.

In alto c’è un Babbo Natale con una catenella col nome della mia bimba e sotto 24 stelle colorate di diversa grandezza. Ogni stella rappresenta un giorno dei 24 giorni del calendario. Ed è realizzata come se fosse una piccola tasca, in modo che dentro ci si può mettere qualcosa.

E quindi per le prossime mattine fino alla Vigilia, quando ci alzeremo per andare a fare colazione potremo scoprire quale sarà la sorpresa del giorno. Io ho scelto quest’anno tanti ovetti… ovetti Kinder, ovetti di Peppa Pig ed ovetti di Spongebob.

Tutta contenta la mia bambina stamattina spiegava alla sorella che è iniziato il calendario dell’Avvento e che, quando sarà finito, arriverà Babbo Natale e faremo l’albero. Le ho spiegato che in realtà l’albero lo faremo quando il calendario dell’Avvento arriverà al giorno 8 (quest’anno è ancora più bello perché conosce i numeri e quindi cerca da sola la stella corrispondente).

Ed ora dovrei anche cercare di spiegarle il significato dell’Avvento… visto che non è “soltanto” un countdown all’arrivo di Babbo Natale. Ma la semplicità con cui stamattina lo spiegava alla sorella è stato veramente un bel momento da mamma.

Ed ecco il nostro Calendario dell’Avvento nella sua totalità:

calendario dell'avvento
Calendario dell’Avvento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.