Il mostro dei mari, il film d’animazione su Netflix

mostro dei mari
Mostro dei mari

Mostro dei mari

Il Mostro dei mari arriva su Netflix l’8 luglio. Si tratta di un film d’animazione diretto da Chris Williams. E se il nome non vi dice nulla, sicuramente in realtà lo conoscete. Williams infatti è da poco passato dalla Disney Animation alla Netflix Animation. E per la Disney ha diretto film come Bolt, Big Hero 6 e Oceania. Ma non solo… Ha anche scritto la storia di film come Mulan e Le follie dell’imperatore. Ed ha collaborato a realizzare l’animazione di film come Ralph spacca Internet, Zootropolis, Frozen – Il regno di ghiaccio e Rapunzel: L’intreccio della torre. Quindi un regista/autore che ha fatto decisamente molti bei film.

Ora per Netflix ha realizzato questo nuovo film, che, vedendo il trailer, sembra veramente molto carino. Scopriamo qualcosa in più sulla trama…

La storia è ambientata in un’epoca in cui creature terrificanti solcano i mari ed i cacciatori di mostri sono considerati veri e propri eroi. Il grande Jacob Holland è il cacciatore di mostri più famoso. Ma quando la giovane Maisie Brumble s’imbarca clandestinamente sulla sua nave leggendaria, l’uomo trova a sorpresa un’alleata. Insieme intraprendono un viaggio epico in acque inesplorate ed entrano nella storia.

Nel doppiaggio originale, i personaggi hanno le voci di Karl Urban, Dan Stevens, Jared Harris, Marianne Jean-Baptiste, Kathy Burke, Zaris-Angel Hator, Baraka May, Benjamin Plessala e Kaya McLean. Nel doppiaggio italiano, tra gli altri, troviamo Diego Abatantuono, Claudio Santamaria e Giulia Stabile.

Ecco il trailer ufficiale del film:

In occasione dell’uscita di questo film, l’app di navigazione gratuita Waze attiva una nuova esperienza di guida, perché dove finisce la mappa, inizia l’avventura.  Il tema di Waze è ispirato ai protagonisti del film e alle loro avventure: Jacob Holland, il più famoso cacciatore di mostri, la giovane e audace Maisie Brumble e le tante creature più o meno spaventose che popolano i mari e la terraferma.

L’esperienza di guida su Waze dedicata al film prevede tre nuovi Umori (Moods) tra cui scegliere e ispirati alle fantastiche creature del cartone animato: Blu, Giallo e Rosso. A me il blu piace veramente troppo. Lo avete visto nel trailer?

Per impostare il nuovo Mood sul navigatore basterà selezionare “Il mio Waze”, cliccare sul proprio nome utente, aprire la sezione “Umori” e selezionare il “Mood” preferito. Inoltre, grazie al nuovo aggiornamento, sarà possibile personalizzare sull’app anche l’icona di navigazione con la scialuppa di salvataggio. Per sostituire il puntatore dell’app con la piccola imbarcazione, basterà cliccare “Il mio Waze”, aprire le “Impostazioni”, selezionare “Visualizzazione mappa” e “Icona auto”.

Provateci! E poi ovviamente guardate il film su Netflix dall’8 luglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *