Il Complemago, la prima produzione originale di Cartoonito

Complemago
Complemago

Complemago

Siete pronti a conoscere il Complemago? Si tratta della prima produzione originale di Cartoonito (Canale 46 del DTT), un format inedito sviluppato e prodotto con Banijay Italia, che arriverà sul canale dal 7 ottobre, tutti i venerdì alle ore 19.30.

Ma chi è questo Complemago? Interpretato da Ulisse Provolo, è un mago davvero speciale: ha più di diecimila anni perché… ogni giorno è il suo compleanno! Per questo, insieme alla sua Apprendista e co-conduttrice Giorgia Boni ogni giorno attende nuovi amici al castello per festeggiare insieme a lui e per fare un party strepitoso. In ogni episodio si celebrerà, con un nuovo e sorprendente tema, il suo compleanno!

Le decorazioni, la torta, il regalo: sono tante le cose a cui questo mago dovrà pensare, ma l’aiuto dei bambini sarà fondamentale. Perché è un tipo un po’ smemorato (in fondo ha più di diecimila anni!) e gli invitati, guidati dall’Apprendista, dovranno superare tante divertenti sfide per conquistare le pergamene con gli incantesimi necessari ad ottenere tutto l’occorrente per allestire la festa. Un lavoro di squadra per un compleanno davvero magico.

Nel nuovo show di Cartoonito, i bambini sono i veri protagonisti e motori della storia, così come l’emozione e la magia di una vera festa di compleanno saranno sempre al centro, insieme alla musica ed irresistibili canzoni, per coinvolgere i piccoli spettatori che non potranno che restare incantati da un mondo incredibile dove realizzare la festa dei propri desideri non sarà affatto un sogno.

Una produzione originale che pone l’attenzione sull’importanza della socialità tra i bambini, del gioco condiviso e della fantasia come strumento per crescere e quale occasione migliore se non una festa di compleanno? Il lungo periodo della pandemia ha costretto i bambini a rinunciare a questo momento così amato e fondamentale, un’occasione che per molti è diventata un lontano ricordo, per altri qualcosa ancora da vivere per la prima volta! Così attraverso le sue puntate scoppiettanti, colorate e divertenti, questo nuovo programma pone l’attenzione sulla bellezza e necessità per i piccoli spettatori di festeggiare insieme ai propri amici, con spensieratezza e allegria, in puro stile Cartoonito.

Lo guarderete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.