I grandi classici secondo Geronimo Stilton

I libri di Geronimo Stilton
I libri di Geronimo Stilton

Geronimo Stilton

Conosco libraie che non amano molto i libri di Geronimo Stilton e che consigliano altri testi per i bambini che vogliono leggere. Io invece penso che i libri di Stilton siano molto ben fatti. Figlia Uno si è appassionata ai grandi classici nella versione di Stilton. Ed avendo iniziato a leggere da nemmeno 2 anni, questi libri sono un’ottima soluzione. La appassionano e ne ha già letti tantissimi. Ed allora se è una serie di libri che comunque appassiona i bambini perché non possono andare bene?

Io promuovo a pieni voti i libri di Geronimo. E voi? Poi trovo che la collana dei grandi classici sia veramente bella. Un modo per avvicinare i bambini a grandi romanzi. Poi magari tra qualche anno potrebbe leggere la versione originale. In ogni modo è un inizio. Se fa appassionare i bambini alla lettura, va bene.

I grandi classici

Molti dei grandi classici della letteratura sono stati riproposti nella versione di Stilton. Un modo per far scoprire ai più piccoli fantastici libri. Noi ne abbiamo già parecchi, da Heidi al Canto di Natale, da Il giro del mondo in 80 giorni a Pattini d’argento. Tutte storie fantastiche da far leggere ai bambini.Le storie da leggere sono proposte con tante illustrazioni. All’inizio del libro vengono anche presentati i personaggi della storia, disegnati nello stile di Geronimo.

In fondo al libro invece c’è l’elenco illustrato di tutti i grandi classici pubblicati nella versione di Stilton, in modo che i bambini possono segnare quelli che hanno e vedere quelli che invece gli mancano. A noi piace andare in libreria per vedere quali grandi classici, che ancora non abbiamo, riusciamo a trovare!

Da sempre i classici della letteratura catturano l’attenzione dei più piccoli“. E così il famoso topo intellettuale Geronimo diventa la voce narrante delle storie più belle e famose della letteratura per ragazzi.

Pronti a scoprire questi fantastici classici insieme ai bambini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *