Moleskine lancia la Limited Edition dedicata a Barbie

Moleskine Barbie Limited Edition Collection
Moleskine Barbie Limited Edition Collection

Barbie Limited Edition Collection di Moleskine

Lo ammetto (e non è la prima volta che lo scrivo)… adoro le Barbie. Ci giocavo da piccola. Adesso ci giocano le mie bambine. Ed io ne ho un paio da collezione, che Figlia Uno ha pensato bene di regalarmi. E così non può che farmi piacere la notizia che Moleskine ha lanciato la Barbie Limited Edition, un linea di taccuini tutta dedicata alla famosa bambola.

Barbie è una “giovane” bambola nata 59 anni fa e non ha certo bisogno di presentazioni. Con il suo stile unico, la sua femminilità e la sua verve, ha ispirato e influenzato intere generazioni. E ancora continua a farlo. Anche i taccuini Moleskine sono diventati una icona: nelle loro pagine bianche possiamo raccontare i nostri pensieri e progetti. In Barbie i bambini hanno proiettato i loro sogni e immaginato il loro futuro in un’infinita varietà di modi. E si sono sempre ispirati alle sue parole: “Puoi essere qualsiasi cosa!“.

La collezione

Ed allora proprio per celebrare i valori condivisi della creatività, dell’espressione individuale e dell’immaginazione, Moleskine ha creato la collezione in edizione limitata. La collezione è formata da 4 taccuini dedicati a Barbie, più uno da collezione, e una cover per lo smartphone. Tutte le copertine dei taccuini celebrano Barbie. Dai caratteri tipici che vengono utilizzati per scrivere il suo nome, alle immagini dei piccoli accessori tanto cari, dai riconoscibili pois agli schizzi della prima Barbie.

La scatola della collezione è inoltre un tributo alla bambola originale: presenta una selezione di abiti vintage, così come erano raffigurati sulla confezione originale. Il taccuino all’interno della scatola è invece caratterizzato da un motivo a zig zag bianco e nero, che rappresenta il primo costume da bagno di Barbie. Questo stesso motivo è ripreso nella cover del telefono.

La copertina interna celebra Barbie, con grafiche e colori inconfondibili, che tutti hanno amato e con cui sono cresciuti, e nella tasca interna di ogni taccuino è presente una selezione di adesivi a tema.
Barbie Limited Edition è disponibile in tutti i negozi Moleskine, su moleskine.com e presso punti vendita selezionati in tutto il mondo.

Moleskine

Moleskine® nasce come marca nel 1997, riproducendo l’anonimo taccuino nero, ormai introvabile, utilizzato da scrittori e artisti come Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Bruce Chatwin. Oggi il marchio Moleskine identifica una serie di oggetti tra cui taccuini, diari e agende, borse, strumenti per scrivere, accessori per la lettura e dispositivi digitali.

Il marchio Moleskine è presente in tutto il mondo con oltre 80 punti vendita Moleskine e il Moleskine Café, un innovativo retail concept. La sede principale di Milano comprende società interamente controllate, Moleskine America, Inc. (fondata nel 2008), Moleskine France (2013), Moleskine Germany (2013) e Moleskine Asia Ltd (2011) che controlla Moleskine Shanghai e Moleskine Singapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *