I fratelli Mezzaluna, il nuovo libro di Chiara Gamberale

I Fratelli Mezzaluna
I Fratelli Mezzaluna

I Fratelli Mezzaluna

Chiara Gamberale torna in libreria con I Fratelli Mezzaluna.

Due fratelli alla ricerca della verità sulla loro famiglia, due mondi apparentemente inconciliabili, una storia che indaga sul rapporto genitori-figli, un viaggio attraverso tutte le sfumature delle emozioni.

Una protagonista della letteratura italiana che con ogni suo libro cattura l’attenzione della stampa e dei grandi nomi del panorama culturale.

Scopriamo qualcosa in più sulla trama del libro, edito da Salani, che dal 7 marzo si può trovare in tutte le librerie e negli store online. Se volete acquistarlo online e riceverlo direttamente a casa, vi lascio il link diretto.

A Gabaville la vita scorre serena: è il Villaggio Perfettissimo dove nessuno litiga mai e tutti vorrebbero nascere e crescere… Tutti tranne loro. Lena e Alen, i gemelli Mezzaluna, figli di Maddy La Matta, nati in una notte misteriosa di luna spaccata a metà. Sono diversi dagli altri pacifici abitanti di Gabaville, perché Lena ha il potere di fare domande di fuoco che frugano nei cuori, Alen, con i suoi silenzi, sa leggere nella testa di chi ha davanti.

Chi è il padre dei gemelli? Nessuno lo sa: loro sanno solo che viveva sulla luna e che si è perso fra le galassie. Una storia che però è completamente falsa. Quando Lena e Alen scoprono che la madre gli ha raccontato una bugia, scappano e vengono risucchiati nel Mondo Sottopelle, un posto molto diverso da Gabaville, dove regna lo Scuro che inchioda i cuori e le teste di tutti alla rabbia, alla paura e alla vergogna.

Qui i Mezzaluna vivranno avventure incredibili, incontreranno creature mai viste prima, impareranno che è possibile essere felici e allo stesso tempo imbarazzati, arrabbiati e allo stesso tempo innamorati… E finalmente non solo scopriranno la vera storia dei loro genitori, ma, grazie a un’impresa per cui serve tutto il coraggio che nemmeno loro sanno di avere, cambieranno anche il destino di un intero mondo. Anzi, di due mondi.

Chiara Gamberale firma un grande romanzo sulla paura e sul bisogno delle emozioni e crea un mondo nuovo (anzi, due mondi) da dove non si potrà più tornare indietro.

E scopriamo qualcosa in più su questa autrice… Io ho letto molto spesso i suoi romanzi. E voi?

Chiara Gamberale è nata a Roma, dove vive. Ha esordito nel 1998 con Una vita sottile, e sono seguiti, fra gli altri, La zona cieca, Le luci nelle case degli altri, Per dieci minuti, Qualcosa, Tutti i colori della vita e Il grembo paterno. È autrice e conduttrice di programmi televisivi, radiofonici e del podcast Gli Slegati. Collabora con 7 Corriere della Sera, La Stampa, Grazia, Donna Moderna e F. È ideatrice e direttrice del Festival Procida Racconta e della Scuola di Orientamento Creativo per adolescenti di tutte le età Creavità. I suoi libri sono tradotti in diciotto paesi.

Questo articolo contiene link di Affiliazione IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *