I 7 nani, la recensione

anteprima I 7 nani
Anteprima “I 7 nani”

Domenica mattina. Cinema Lux a Roma. Anteprima del film “I 7 Nani“. Il cinema è addobbato con palloncini e gigantografie dei nani (davanti alle quali una simpatica ragazza dello Staff fa fotografie con la Polaroid da regalare ai bambini). All’entrata del cinema troviamo anche una ragazza che si sta dedicando al truccabimbi e la fila di bambini che vogliono farsi truccare è lunga (per fortuna ci sarà ancora alla fine del film ed anche la mia bambina potrà farsi trasformare in una farfalla!).

trucco farfalla
Trucco Farfalla

Alle 11.00 inizia il film. Le due sale destinate all’anteprima sono piene. Tanti bambini pronti a seguire le avventure dei 7 nani. Non vi aspettate di vedere sul grande schermo la storia di Biancaneve… anche se si parla di 7 nani. Ma non sono i classici 7 nani che conosciamo.

Protagonisti della storia, ambientata nel fantastico mondo di Fantabulosa, sono Bobo, Cremolo, Nuvolo, Splendolo, Rambolo, Sveltolo e Muscolo. E la storia è una sorta di rivisitazione della Bella Addormentata nel Bosco, Rose. La cattiva strega Perfidia ha lanciato una maledizione sulla piccola Rose, promettendo che prima di aver compiuto 18 anni si sarebbe punta il dito e sarebbe caduta in un sonno profondo, lungo 100 anni, insieme a tutto il suo regno. E solo il bacio del vero amore l’avrebbe potuta risvegliare.

7 nani film
Il film sui 7 nani

Da allora il padre di Rose l’ha tenuta facendole indossare un’armatura, per proteggerla fino ai 18 anni. Rose ha un amore segreto, lo sguattero Jack, che è pronto a darle un bacio per svegliarla, nel caso in cui l’armatura non bastasse a difenderla contro la maledizione di Perfidia. Rose e Jack… come i protagonisti di Titanic!

Tutto il regno si sta preparando ai festeggiamenti per il 18° compleanno di Rose. Ed alla festa partecipano tutti i protagonisti delle principali favole, da Cappuccetto Rosso con il Lupo al Gatto con gli Stivali, dal Principe Ranocchio a Mago Merlino. Non manca nessuno. Compresa Biancaneve, la migliore amica di Rose, che arriva su una limousine lunghissima nel suo abito all’ultima moda. E si vede che ci tiene molto alla sua bellezza!

Ed ovviamente non mancano i 7 nani. Ma anche Perfidia che, con uno stratagemma, riesce ad entrare alla festa. Ed alla fine Rose, a causa di una “sbadataggine” di Bobo, il più piccolo dei nani, si punge. E tutto il regno cade nel sonno più profondo. I 7 nani riescono ad uscire dal Castello prima di addormentarsi.

Ma Jack non può svegliare Rose, come avevano stabilito, perché è stato catturato dalla terribile Perfidia. E così tocca ai nani darsi da fare per riuscire a salvarlo e a riportarlo nel castello addormentato. Inizia così la loro avventura verso il regno di Perfidia (che comunque alla fine, in qualche modo, ha anche un cuore… la sua maledizione è stata lanciata per una delusione d’amore!). Prima di adormentarsi Mago Merlino è riuscito a dare a loro qualcosa che li aiuterà nel loro viaggio: potevano scegliere tra una pozione che li avrebbe fatti diventare invincibili, una per diventare invisibili e semplice cera per pavimenti. Indovinate cosa hanno scelto i nani?

7 nani nell'acqua
7 nani nell’acqua

E troveranno un prezioso alleato in Barny, il drago di Perfidia, che si sente non considerato dalla perfida strega e ha solo bisogno di amici. Riuscirà Jack a raggiungere la sua amata e a svegliarla? L’amore trionferà anche stavolta? Andate al cinema e lo scoprirete!

I 7 Nani: trailer ufficiale e due clip esclusive

I 7 nani è “un esilarante mix delle fiabe più famose per grandi e piccini, con un drago strampalato, un nano coraggioso, una serie infinita di gag e una colonna sonora appassionante“. Il film, diretto da Harald Siepermann e Boris Aljinovic, distribuito in Italia da Microcinema, arriverà nelle sale cinematografiche dal 30 aprile.

I bambini presenti in sala (compresa la mia) si sono divertiti molto a vedere il film e a fare il tifo per i simpatici, anche se a volte un po’ imbranati, nanetti. Ed alla fine molti bambini sono stati intervistati per uno speciale che andrà in onda la prossima settimana sul canale 42 del digitale terrestre.

Un film sicuramente da vedere insieme ai bambini per vivere questa divertente avventura e passare un’ora e mezza allegramente.

principessa 7 nani
La Principessa dei 7 nani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *