Grey’s Anatomy 12×23: At Last

owen hunt
Owen Hunt At Last

Grey’s Anatomy 12×23: At Last

Tutto inizia con Meredith che sta andando al lavoro. E vede Owen che sta vendendo la roulotte. La stessa roulotte che apparteneva a Dereck. E la convinzione di Meredith di aver superato la perdita del marito vengono distrutte in un attimo. Le basta vedere quella vecchia roulotte per andare crisi. Soprattutto perché Owen le racconta che Amelia lo ha convinto a prendere una casa vera. Segnale che la loro storia è seria e procede. Loro sono felici, mentre Meredith non ha più quella felicità.

I rapporti tra Miranda e Warren sono ancora tesi. A mala pena si parlano. E l’atmosfera con loro in ospedale, quando sono insieme, è molto pesante… per tutti. In sala operatoria Owen propone ad Amelia di accompagnarlo a scegliere i mobili per la sua casa. In fondo lui vuole cose che piacciano ad entrambi. Così Maggie gli chiede se Amelia si trasferirà da lui e ad Owen l’idea attira. Ed i due iniziano ad ipotizzare un futuro insieme, parlando anche di bambini. Uno strano modo di fidanzarsi ufficialmente?

Usciti dalla sala operatoria, Maggie racconta a Meredith che Amelia e Owen si sono fidanzati, ma Amelia ribadisce che era un discorso ipotetico il loro. Meredith appare fredda e scostante, come se non approvasse i loro “discorsi ipotetici“. Ma non vuole rispondere alle domande di Amelia, che vorrebbe una spiegazione.

Grey’s Anatomy 12×23: At Last

Penny cerca di parlare con Callie. Sa che lei non si trasferirà, ma vuole che la loro storia continui ed è pronta a fare avanti e indietro da New York per continuare a vederla. Ma Callie risponde a monosillabi. Ci sarà ancora un futuro per la loro storia?

Stephanie cerca informazioni sullo stato di salute del suo ex ragazzo, ma lui non vuole il suo aiuto. Ed anche la sua famiglia le intima di star lontano dal ragazzo. Callie chiede ad Arizona di poter cambiare il giorno in cui dovrà vedere Sofia e Arizona la accontenta. Sia Warren che Miranda sono sicuri di aver ragione e che continuando a resistere l’altro prima o poi cederà tornando sui suoi passi.

Meredith non è molto entusiasta all’idea che Amelia si sposi. Già immagina che il matrimonio si svolgerà a casa sua e dovrà organizzare tutto lei. Così dice ad Alex, se mai Jo accetterà la sua proposta di matrimonio, di non scegliere un matrimonio in grande ma di andare a Las Vegas da soli.

Grey’s Anatomy 12×23: At Last

Amelia decide di operare l’ex ragazzo di Stephanie, anche se l’operazione è rischiosa. Penny cerca ancora di parlare con Callie, ma quest’ultima alla fine le dice che forse è meglio se chiudono la loro storia subito. Sarà meglio per entrambe. Così Penny decide di partire subito per New York. Stephanie riesce a parlare con il suo ex ed i due si riconciliano, poco prima dell’operazione. Ma purtroppo il giovane non sopravvive all’intervento e Stephanie vede tutto.

Prima dell’intervento, Meredith aveva fatto capire ad Amelia che non pensava sarebbe riuscita a concludere positivamente l’intervento. E poi le due avevano litigato perché Amelia è convinta che Meredith non sia favorevole alla sua storia con Owen, visto anche come ha reagito quando ha saputo che avevano parlato di matrimonio. E Meredith ancora una volta l’ha accusata di non vivere una vita sua, perché vive nella casa di Meredith, ha una storia con l’ex marito della migliore amica di Meredith, si occupa dei figli di Meredith insieme a sua sorella e cerca di fare il lavoro di Dereck. Come se volesse semplicemente impossessarsi della vita di Meredith, senza averne una propria. Parole dure che colpiscono molto Amelia.

Grey’s Anatomy 12×23: At Last

Meredith, parlando con Alex, continua ad essere fredda sulle storie d’amore. E allora Alex le consiglia di farla finita e di lasciarsi andare, perché può trovare un uomo che riesca a renderla felice. Callie torna da Arizona a chiederle se Sofia può stare con lei la sera, ma Arizona le fa capire che non vuole più infrangere le regole a suo vantaggio, soprattutto dopo tutto quello che le ha fatto passare. Povera Sofia… a trovarsi in mezzo a due mamme che continuano a litigare.

A casa, Alex chiede ancora una volta a Jo se ha deciso. Se vuole sposarlo o no. Ma Jo risponde di no. Owen invece porta Amelia a vedere la sua nuova casa. Amelia si fa avanti e chiede ad Owen se la storia tra loro è reale. Perché se è così vuole di più. E alla fine gli chiede di sposarla. Sarà un lieto fine?

Meredith si ritrova nel parcheggio a pensare alla roulotte di Dereck. Arriva Riggs  che le dice che la capisce. Capisce perché è arrabbiata e lo sarebbe anche lui. Perché la sorella di Dereck è qui con lei e si sta prendendo tutto il meglio. Mentre Meredith ha perso l’amore della sua vita. Meredith inizialmente lo aggredisce (a parole) per negare che quello che lui ha detto sia vero. Ma in fondo sappiamo che è proprio quello il problema. Gli altri sono felici e lei è arrabbiata perché non riesce più ad esserlo. E alla fine, litigando, Meredith e Riggs si baciano. Sarà Riggs il suo nuovo amore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *