Bibbidi Bobbidi Bu! 79 attività creative per i bambini

bibbidi bobbidi bu
Bibbidi Bobbidi Bu!

Bibbidi Bobbidi Bu! 79 attività creative da fare con i bambini

La tua casa è un luogo incredibile, pieno zeppo di ingredienti magici e attrezzi incantati… basta sapere dove cercarli!

Se anche voi, come me, siete sempre alla ricerca di idee creative da realizzare con i bambini, ecco un libro che vi può essere molto utile: Bibbidi Bobbidi Bu! 79 attività creative da fare con i bambini per scoprire insieme la magia dell’autoproduzione. Un nuovo libro pieno di idee che si possono fare con i bambini dai 6 ai 12 anni.

Il libro, ideato da Stefania Rossini ed edito da Terra Nuova Edizioni, si rivolge a tutti. A chi ama costruire, a chi crede nell’autoproduzione, ai genitori ed ovviamente ai bambini. E’ pensato in modo particolare per i bambini tra i 6 e i 12 anni ed insegna ad allestire un vero e proprio laboratorio dove sperimentare ogni tipo di magia: dalla produzione di colori naturali e di trucchi per viso e corpo alle bombe di semi per far fiorire la città, dal sangue finto per spaventare gli amici al salame di cioccolata per le feste. Più di 50 attività sono state pensate affinché adulti e bambini possano stare insieme: per regalare ai più grandi del tempo libero da passare con i piccini e per insegnare ai più piccolini l’importanza del saper fare, utile anche per un armonioso sviluppo cognitivo.

Dalla prima volta in cui ho sfogliato questo libro, mi è subito piaciuto. Perché è veramente pieno di idee che si possono realizzare facilmente con i bambini. Idee che si possono fare con quello che abitualmente abbiamo in casa, senza spendere una fortuna. Ed idee che, soprattutto, possono stupire e far divertire tutti, sia noi genitori che i nostri piccoli. Vi consiglio quindi di prenderlo e di divertirvi insieme ai vostri figli. Non ve ne pentirete.

Noi ci mettiamo subito all’opera… e voi?

L’AUTRICE

Stefania Rossini vive in Veneto con il marito e tre figli. Tra le più famose blogger nel campo dell’autoproduzione (www.naturalmentestefy.it/), scrive per raccontare come una famiglia di 5 persone riesca a vivere con un budget molto ridotto riducendo al minimo i consumi e dedicandosi all’autoproduzione in ogni aspetto della quotidianità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *