Grey’s Anatomy 12×16: When It Hurts So Bad

meredith amelia e maggie
Meredith, Amelia e Maggie

Grey’s Anatomy 12×16: When It Hurts So Bad

Meredith e il maggiore Thorpe sono davanti casa. è già il terzo appuntamento per loro. Thorpe le dice che 3 è il suo numero fortunato (probabilmente vorrebbe che la serata non finisse lì), ma Meredith gli risponde che quella sera non sarà così fortunato. Così lui la saluta e si gira per andare via. Ma lei lo richiama perché non le ha dato la buonanotte.

Mattina seguente. De Luca si sta vestendo per andare via da casa di Maggie, mentre lei ancora dorme. Maggie si sveglia e lo vede, allora gli chiede perché sta andando via senza farsi sentire. De Luca le risponde che ha un’operazione importante con la Baley e le promette che si farà sentire una volta finita. Mentre Maggie è in bagno e si sta lavando i denti, sente Meredith urlare.

Corre subito e vede il maggiore Thorpe mezzo svestito in corridoio. Meredith lo ha cacciato dalla camera. Maggie non sa cosa è successo tra i due, ma gli intima di andarsene. In quel momento arriva anche Amelia, che da qualche notte sta dormendo a casa di Meredith sul divano, dopo l’episodio con Owen della precedente puntata. Appena Thorpe va via, Meredith si calma e si richiude in camera sua.

Grey’s Anatomy 12×16: When It Hurts So Bad

Richard informa Jackson che la madre sta per venire in città. Jackson teme che possa arrivare per la questione tra lui ed April e non vuole che la madre si intrometta. Meredith finalmente esce dalla sua camera e Maggie ed Amelia vorrebbero sapere cosa è successo, ma Meredith non ha voglia di parlare ed inizia a pulire casa in maniera ossessiva compulsiva!

Amelia confessa a Meredith che da qualche notte sta dormendo sul suo divano. Maggie vorrebbe raccontare a Meredith cosa è accaduto tra Owen e Amelia, ma Meredith continua a dedicarsi alle grandi pulizie, così le altre due la assecondano.

Al pronto soccorso viene portata la figlia di Callie, che è caduta ferendosi alla testa. Sia Callie che Arizona sono occupate in sala operatoria e così Pennie decide di occuparsi di Sofia. Jackson dice alla madre che non deve intromettersi tra lui ed April, ma la madre non sembra intenzionata ad accontentarlo. Ed infatti alla fine va a parlare con April, ma sembra stranamente comprensiva nei suoi confronti ed è molto affettuosa con lei, tanto che April si apre e le racconta anche di aver scoperto della gravidanza la mattina in cui ha firmato le carte per il divorzio. Alla fine parlare con lei ha fatto bene ad April, che chiede a Jackson se una sera possono incontrarsi per parlare.

Grey’s Anatomy 12×16: When It Hurts So Bad

Callie non è molto contenta del fatto che Pennie si sia occupata di Sofia. Ma le dice che Arizona non è ancora d’accordo sul fatto che Pennie conosca Sofia. Solo che poi Pennie va a parlare con Arizona e scopre che non è così e che Callie le ha mentito. E capisce che Callie si è sentita spiazzata perché lei le ha detto che la ama. Anche Arizona si arrabbia con Callie perché non vuole che utilizzi il suo nome per mentire alla donna, se ha qualche dubbio.

Anche Alex arriva a casa di Meredith e viene travolto dalle grandi pulizie. Maggie viene a sapere da Alex che l’operazione a cui doveva assistere De Luca è stata cancellata, ma lui non l’ha chiamata. E così alla fine si convince che lui voglia lasciarla ed allora va in ospedale a parlare con lui perché lei non viene lasciata, ma è quella che lascia.

Owen parla con Warren, che gli racconta di aver comprato un coltellino da campeggio per il figlio di Miranda, ma lei si è arrabbiata molto considerandolo pericoloso. E lui ha dovuto chiederle scusa molte volte. Così, qualsiasi cosa sia successa tra Owen e Amelia, secondo Warren Owen dovrebbe chiederle scusa. Così Owen si decide ad andare a casa di Meredith per parlare con Amelia.

Amelia accetta le sue scuse ma gli dice chiaramente che non se la sente di continuare a frequentarlo, perché come ex alcolista ed ex tossica in questo momento può contare solo su se stessa (e trovare Owen ubriaco non è una cosa che può sopportare). Purtroppo questa storia sembra non riuscire a decollare. Anche Maggie alla fine lascia De Luca perché lui non riesce a reggere il fatto che tutti sappiano della loro storia, anche se era il primo a volerla rendere pubblica.

Il maggiore Thorpe torna da Meredith per parlare con lei. E Meredith accetta di vederlo e gli spiega che lui è stato il primo uomo dopo Dereck e ancora non se la sente di iniziare una nuova storia. Ma Thorpe le dice che non c’è problema e continuerà ad insistere finché non sarà pronta.

Callie alla fine della giornata decide di andare a prendere un gelato con Sofia e con Pennie. E’ arrivato il momento che Sofia inizi a conoscere anche lei. Jackson parla con la madre e gli dice che aveva ragione ed ha fatto bene a parlare con April (ovviamente lui si riferisce al fatto che ora April vuole parlare con lui), ma la madre lo spiazza dicendo che ora che April ha confessato che sapeva della gravidanza prima di firmare i fogli del divorzio possono ha le prove che la donna ha commesso una frode e ora potranno agire di conseguenza. Ed ora possono fargliela pagare. Decisamente non è stata così comprensiva con April perché lo pensava veramente. La storia si complica.

Amelia è pronta ad andare via dalla casa di Meredith, perché non vuole imporle la sua presenza, ma Meredith la invita a rimanere (almeno una cosa buona!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *