Il fratello di Dracula, ad Halloween un musical per bambini

fratello di dracula
Il Fratello di Dracula

Il Fratello di Dracula, un musical per Halloween per i bambini

La festa di Halloween è molto controversa. C’è chi ne parla male e chi invece la festeggia con i bambini. Io trovo che possa essere un’ottima occasione per esorcizzare le paure. Ed allora ecco un evento interessante: il musical horror-comico per bambini e ragazzi, da vedere ad Halloween, “Il Fratello di Dracula“.

Il musical ci sarà il 31 ottobre 2016, alle ore 17:30, al Teatro San Leone Magno di Roma. Lo spettacolo è realizzato da Stefano Arditi (autore e regista) e Mago Iaio, alias Flavio Iacobini (attore), una coppia di artisti che si è già esibita con successo in molti di magia.

In “Il Fratello di Dracula” si cerca di redimere il Principe delle Tenebre, Vlad III, con l’aiuto del fratello, un ragazzotto un po’ goffo e balbuziente nato 500 anni dopo. I due non potrebbero essere più diversi, al punto che sembra quasi impossibile che nelle vene abbiano il sangue della stessa discendenza. Riuscirà questo ragazzotto nell’arduo compito di ridare un’anima al demoniaco fratello e a squarciare le tenebre che avvolgono la sua figura? Una insolita, quanto imperdibile rivisitazione del più celebre personaggio di Bram Stoker, in un musical che riesce a mettere in luce tutte le sfumature dei personaggi portati in scena.

Lo spettacolo è incentrato su una delle emozioni più controverse della mente umana, la paura, che viene qui esorcizzata con il sorriso, lasciando le scene al divertimento. L’attore che interpreta Dracula si veste in scena trasformando l’uomo in personaggio e spiegando che assistere ad uno spettacolo pauroso è come andare su una giostra: si prova una forte sensazione sapendo che nulla di pericoloso ti può accadere.

Lo spettacolo è pensato per ragazzi e bambini della scuola elementare e media, ma non mancherà di conquistare anche un pubblico più adulto, soprattutto se appassionato di teatro. Il musical è stato già portato in scena dal 2003 per tre stagioni consecutive riscuotendo sempre un lusinghiero successo di pubblico. Come racconta l’autore e regista Stefano Arditi:

Senza la paura l’uomo si sarebbe estinto perché è proprio il fatto di provarla che permette al corpo di reagire alle situazioni di pericolo. Quindi, scusate il gioco di parole ma non bisogna aver paura di avere paura. E neanche provare vergogna perché, come per la gioia, la rabbia, la tristezza si tratta di sensazioni fondamentali che tutto il genere umano prova e condivide.

Informazioni utili:

  • Il Fratello di Dracula
  • Lunedì 31 ottobre 2016, ore 17:30
  • Teatro San Leone Magno, Via Bolzano 38, 00198 – Roma
  • Info e prenotazioni: Stefano Arditi 328 4637117 – Flavio Iacobini 339 8570178

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *