Arriva la serie animata di Giulio Coniglio su Nick Junior

giulio coniglio
Giulio Coniglio

Giulio Coniglio: arriva la serie animata su Nick Junior Italia

Lo ammetto: noi non abbiamo ancora mai letto i libri di Giulio Coniglio, ma sono tanti i bambini appassionati alle avventure di questo personaggio. Ecco quindi una novità che sicuramente li farà felici: da oggi, 17 ottobre, arriva in tv, su Nick Junior Italia (Canale 603-604 di Sky), la prima serie animata dedicata all’amato personaggio di Nicoletta Costa.

Giulio Coniglio è un grande successo editoriale per l’infanzia (ha anche una fanpage ufficiale su Facebook che conta più di 13.000 fan) ed ora finalmente diventa un cartone animato. L’attesissima serie è composta da 52 episodi della durata di 11 minuti. La serie è coprodotta da Zodiak Active, Rai Fiction, Agogo Entrateinment, Erazero e NightFlight e si ispira ai libri di Nicoletta Costa, che la casa editrice Franco Cosimo Panini pubblica dal 2001.

Ogni episodio è composto da una storia e da un breve tutorial che, partendo dal tema della puntata, insegna ai piccoli telespettatori a disegnare, a cucinare brevi e facili ricette e a realizzare piccoli lavoretti di bricolage, il tutto tenendo conto dell’età dei piccoli telespettatori e quindi nella massima sicurezza. I bambini sono sempre curiosi e ogni giorno imparano qualcosa di nuovo, proprio come Giulio Coniglio che sarà il loro migliore compagno in questo viaggio alla scoperta del mondo.

Giulio Coniglio” diventa così una serie animata ed è stata pensata per un pubblico prescolare che racconta le avventure di Giulio e dei suoi amici che vivono insieme a lui nel Bosco delle Allodole. Giulio è un simpatico coniglietto, timido e generoso, con le lunghe orecchie pelose e un’inesauribile passione per le carote. In ogni episodio, Giulio spinto dalla propria curiosità, affronta tante avventure insieme ai suoi amici l’Oca Caterina, il Topo Tommaso, la Lumaca Laura, l’Istrice Ignazio, con cui si confronta e cresce ogni giorno. Giulio è un “eroe” dolce e affettuoso; nel suo mondo è normale sentirsi insicuri davanti alla vita, ma il giovane coniglio cercherà sempre di essere ottimista, lavorando duro per superare ogni sfida che incontra. Non sempre Giulio e i suoi amici avranno tutte le risposte a portata di mano e si ritroveranno spesso a sentirsi spaventati nel provare qualcosa di nuovo, ma attraverso la perseveranza e l’amicizia, ciascuno di loro troverà la propria strada nel mondo.

Giulio Coniglio, che ha conquistato l’affetto dei bambini grazie alla vivace semplicità con cui parla loro, è nato dalla creatività di Nicoletta Costa, considerata uno dei più grandi interpreti dell’infanzia perché ha saputo conservarla dentro di sé ed esprimerla attraverso i suoi personaggi, così veri e rassicuranti, e attraverso il suo inconfondibile stile, fatto di colori sgargianti e gioiosi che tanto piacciono ai piccoli.

Giulio Coniglio” va in onda su Nick Junior Italia da lunedì a venerdì alle 17:00 ed in replica alle 6.40, alle 10.40 e alle 21.20. Siete pronti ad appassionarvi alle avventure televisive di Giulio Coniglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *