Peppa Pig in giro per il mondo, dal cinema alle librerie

peppa pig in giro per il mondo
Peppa Pig In giro per il mondo

Peppa Pig In giro per il mondo, al cinema e in libreria

Peppa Pig torna al cinema dopo 3 anni. Un appuntamento da segnare sull’agenda. Perché sono tanti i bambini appassionati alle avventure di Peppa Pig. Ultimamente le mie bambine non la guardano più così spesso come prima, ma ogni tanto capita. E comunque i libri di Peppa sono ancora quelli che leggiamo più spesso (soprattutto con la piccola) e la casa di Peppa è ancora tra i nostri giochi preferiti.

La prima volta che sono andata al cinema con le mie bimbe è proprio stato per vedere l’evento di Peppa Pig al cinema. Per questo ora aspettiamo questo nuovo appuntamento. Pronte a segnarlo? Da sabato 3 a domenica 11 dicembre 2016 l’appuntamento è in 500 sale italiane con uno speciale di 15 minuti e 7 episodi inediti della durata di 5 minuti l’uno. 50 minuti insieme a Peppa Pig In giro per il mondo. Ad intrattenere i bambini ci sarà anche Carolina Benvenga, presentatrice di Rai YoYo.

L’episodio speciale di 15 minuti racconta le vacanze di Peppa ed i suoi amici in giro per il mondo, dalla giungla alle montagne, fino al Polo Sud. Ed ovviamente tutti i nostri amici virtuali vivranno avventure di ogni genere. Ed altre avventure si potranno vedere con gli episodi inediti.

peppa pig al cinema
Peppa Pig al cinema

In attesa dell’evento cinematografico, ci sono tante sorprese per i piccoli fan di Peppa Pig. Prima di tutto arriva in libreria, grazie a Giunti Editore, l’omonimo libro: “Peppa Pig in giro per il mondo”. Un viaggio emozionante attraverso la giungla, su per le montagne e giù fino a raggiungere il Polo Sud. Il libro è disponibile in una speciale confezione a tema: una simpatica valigetta piena di sorprese, che contiene anche altri due libri di Peppa Pig e un poster.

valigetta peppa pig
La valigetta di Peppa Pig

Inoltre il nuovo libro di Peppa Pig sarà protagonista dei laboratori creativi e di letturaGioca e leggi con Peppa Pig”, promossi da Giunti Editore. Dopo il successo dello scorso anno, infatti, la fortunata iniziativa “Gioca e leggi con Peppa Pig” torna in 50 librerie per promuovere la lettura dei bambini dai 3 anni di età con la nuova avventura di cui è protagonista la loro amata beniamina Peppa.

Le attività e i laboratori, tenuti da animatori professionisti, sono pensati per stimolare la creatività attraverso esperienze di divertimento che hanno come comune denominatore l’avvicinamento al mondo della lettura. Gli appuntamenti Gioca e leggi con Peppa Pig iniziano ad ottobre e coinvolgeranno circa 50 librerie in tutta Italia.

Ecco il dettaglio dei primi appuntamenti:

  • SABATO 22 ottobre:
    – Libreria Giunti al Punto – Centro Commerciale Itaca– Formia – dalle ore 17:30
    – Libreria Giunti al Punto – Centro Commerciale Globo – Cornate D’Adda (MB) – dalle ore 18
    – Libreria Giunti al Punto – Angolo Via S. Carlo, Salò (BS) – dalle ore 16
  • DOMENICA 23 ottobre:
    – Libreria Giunti al Punto – Centro Commerciale Fiumara 2 – Genova -dalle ore 17:30
    – Libreria Giunti al Punto – Centro Commerciale LE MURA – Ferrara – dalle ore 16:30
  • MERCOLEDI’ 26 ottobre:
    – Mondadori Megastore – Piazza del Duomo – Milano – dalle ore 16:30
    – Libreria Giunti al Punto – Elnòs Shopping Ikea – Roncadelle (BS) – dalle ore 17:00
  • SABATO 29 ottobre:
    – Libreria Giunti al Punto – Centro Commerciale ETNAPOLIS – Belpasso (CT) – dalle ore 17:30
    – Libreria Giunti al Punto – Piazza Giacomo Matteotti 10 – Desenzano (BS) – dalle ore 16
  • DOMENICA 30 ottobre:
    – Libreria Giunti al Punto – Centro Commerciale Virgilio – Virgilio (MN) – dalle ore 10:00 alle ore 12:30
    – Libreria Giunti al Punto – Centro Commerciale Virgilio – Virgilio (MN) – dalle ore 16:00 alle ore 18:30

Potete trovare l’elenco completo delle tappe sul sito http://peppalettura.giunti.it/ e gli aggiornamenti sulla pagina Facebook e sul sito internet di Peppa Pig. Inoltre sul sito www.viaggiaconpeppa.it potete trovare le modalità di partecipazione al concorso che mette in palio 2 crociere Costa per 4 persone (2 adulti + 2 bambini) a bordo di Costa Diadema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *