Forza Venite Gente, il musical su San Francesco d’Assisi

Forza Venite Gente
Forza Venite Gente

Forza Venite Gente

Forza Venite Gente
Che in piazza si va
Un grande spettacolo c’è
Francesco al padre la roba ridà
“Rendimi tutti i soldi che hai!”

Sono molto legata a Forza Venite Gente, il musical che racconta la vita di San Francesco d’Assisi. L’ho visto per la prima volta a teatro quando avevo 11 anni. Frequentavo l’A.C.R. in parrocchia e ci hanno portato a vederlo proprio perché poi lo avremmo rappresentato in chiesa con il nostro gruppo. Non nel teatro della chiesa, ma proprio sull’altare. Era la prima volta che uno dei gruppi organizzava una recita proprio sull’altare. Ma per la storia di San Francesco ci era stata concessa questa possibilità.

Ricordo che il musical mi era piaciuto tanto. E poi metterlo in scena era stato veramente emozionante. Dopo tanti anni so ancora le canzoni a memoria.

Così quando, lo scorso mese di agosto, ho scoperto che il musical sarebbe tornato a teatro per celebrare i 40 anni dalla sua creazione, ho subito comprato i biglietti per andare a vederlo. Li ho presi con 4 mesi di anticipo. Non volevo perderlo. E sono felice di aver potuto partecipare ad una delle repliche in scena all’Auditorium della Conciliazione a Roma. Partecipare con Figlia 1 che ha la stessa età che avevo io quando l’ho visto la prima volta è stato emozionante. 

E lo consiglio a tutti. Se arriverà anche nella vostra città, non lasciatevi sfuggire questa nuova messa in scena del musical sulla storia di San Francesco. Una nuova rappresentazione, nuove coreografie, una nuova scenografia, splendidi abiti, qualche canzone in meno rispetto alla prima versione che avevo visto io, ma il risultato finale è veramente ottimo. Da far venire la pelle d’oca in più momenti di tutto lo spettacolo. Ottimo cast per un musical che sta avendo molto successo e che merita tutta questa accoglienza e tutti gli applausi e le standing ovation alla fine.

Se volete cercare informazioni sulle prossime date in programma, potete seguire il sito ufficiale.

In questa nuova rappresentazione, ecco chi sono gli attori che interpretano i principali protagonisti:

  • Francesco è interpretato da Stefano Dilauro
  • Chiara è Giulia Cecchini
  • Bernardone è Mauro Mandolini
  • La Cenciosa è Giulia Gallone
  • Il lupo è Simone Cravero
  • Il Diavolo è Massimiliano Elia
  • Sorella Povertà è Benedetta Iardella

E poi c’è tutto un corpo di ballo che rende ogni scena perfetta. Insomma, questo è un musical che dopo 40 anni ancora incanta. Da vedere assolutamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *