Film di Pasqua, la programmazione su Cartoonito

Film di Pasqua su Cartoonito
Film di Pasqua su Cartoonito

Film di Pasqua

Ecco tutti i film di Pasqua che potremo vedere in onda su Cartoonito. Il canale 46 del DTT sta infatti preparando una programmazione speciale dedicata alle “vacanze pasquali”, anche se quest’anno non saranno proprio vacanze vere e proprie. Ma dal 6 aprile, infatti, tutti i giorni, alle ore 19:40 arriva la programmazione cinematografica speciale, dedicata a tutta la famiglia. Tanti film pensati per intrattenere i piccoli spettatori che potranno divertirsi e appassionarsi a tante avventure e protagonisti irresistibili.

Il 6 aprile si comincia con “Pirati! Briganti da strapazzo“, film che va in onda per la prima volta sul canale. Protagonista della storia è Il Capitano Pirata che ha un sogno: battere i suoi eterni rivali Bellamy il Moro e Sciabola Liz e portare a casa il premio di Pirata dell’Anno. Insieme alla sua sgangherata ciurma, il Capitano si imbarcherà in un’avventura che lo porterà dall’esotica Blood Island, alle nebbiose strade della Londra vittoriana.

Il 7 aprile andrà in onda “Sebastian e l’isola misteriosa“, un film del 2017, nel quale Mitcho e Sabastian, sulle tracce del sindaco misteriosamente scomparso, si imbarcano a bordo di una pera gigante, diventata un’enorme barca a vela, in compagnia di un professore pazzo. Si prosegue l’8 aprile con “I Puffi – Viaggio nella foresta segreta“, diretto da Kelly Asbury e uscito nel 2017, il film segue le avventure degli intramontabili omini blu che, grazie ad una misteriosa mappa, saranno intenti ad attraversare una foresta per ritrovare un villaggio perduto. Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto dovranno fare di tutto per arrivare prima di Gargamella, loro acerrimo nemico.

Il 9 aprile torna invece l’amatissimo “Picchiarello – Il film, diretto da Alex Zamm, lo scatenato e irriverente uccellino che darà del filo da torcere all’avvocato Lance Walters che progetta di costruire una casa da sogno per la sua famiglia proprio tra le montagne dove si è stabilito l’astuto
pennuto… Annunciato dall’inconfondibile risata sguaiata, il picchio causerà non pochi guai alla sfortunata famiglia in cerca di pace nella natura!

L’11 aprile il protagonista assoluto sarà l’uccellino giallo più conosciuto al mondo, “Titti turista tutto fare“: in questo film del 2000, Titti per una scommessa con la nonna intraprende un avventuroso giro del mondo da portare a termine in 80 giorni. Da un capo all’altro del continente, incrocerà Bugs Bunny, Daffy Duck, Pepe LePew, sempre inseguito da gatto Silvestro. Il 12 aprile l’appuntamento è con grande classico, “Tom&Jerry: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato“, nel quale il gatto e topo più litigiosi di sempre si rincorrono per tutta la città finché Jerry non scomparirà con un gruppo di bambini in un negozio di dolci.

Il 13 aprile andrà in onda il film “Felix coniglietto giramondo“: nei suoi viaggi per il mondo, il coniglietto Felix incontra il capitano Nemo, uno yeti, il cavallo alato Pegaso e i troll norvegesi. Il 14 aprile sarà il turno di “Albert e il diamante magico“, dove il protagonista, Albert, è un bambino intelligente e sfacciato, molto temuto in città per i suoi famosi scherzi. Ma quando distrugge accidentalmente la statua dell’eroe locale – il famoso capitano di mongolfiera Leopoldus – per risolvere il guaio che ha combinato, dovrà partire all’avventura per diventare lui stesso un capitano.

La rassegna dei film per le vacanze pasquali si chiude con 2 film molto amati: il 15 aprile andrà in onda il film prodotto da Steven Spielberg, “Quattro dinosauri a New York“, che vede al centro le avventure di quattro simpaticissimi dinosauri approdati nella Grande Mela; e il 16 aprileBarbie Super Principessa“, nel quale la mitica Barbie vestirà i panni di Kara, una principessa moderna e spensierata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *