Dorothy e le Meraviglie di Oz arrivano su Cartoonito

La serie Dorothy e le Meraviglie di Oz
La serie Dorothy e le Meraviglie di Oz

Dorothy e le Meraviglie di Oz

Dorothy e le Meraviglie di Oz arrivano in Prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT). Io personalmente adoro la storia di Dorothy e del mondo di Oz. Mi piaceva guardare il cartone sul mago di Oz. Adoravo gli amici di Dorothy… il leone pauroso, l’uomo di latta in cerca di un cuore ed lo spaventapasseri in cerca di un cervello. Adesso la storia di Dorothy torna con una nuova serie comedy-fantasy targata Warner Bros. Animation. Così anche i bambini di oggi avranno modo di vivere le incredibili avventure di Dorothy ed i suoi amici nel magico Regno di OZ.

L’appuntamento è dal 4 maggio ogni venerdì, sabato e domenica alle 20.30 all’interno dello spazio “Le fiabe di Cartoonito“. Questa nuova serie animata si ispira alla raccolta di 14 libri per ragazzi (iniziata nel 1900) dello scrittore statunitense L. Frank Baum. L’ambientazione ed i personaggi richiamano alla memoria l’indimenticabile film del 1939 Il Mago di Oz, diretto da Victor Fleming (stesso regista di Via col Vento).

Il film del 1939 ha segnato la storia del cinema, conquistando, inoltre, due Premi Oscar® nelle categorie: Miglior Colonna Sonora originale e Miglior Canzone originale per l’intramontabile Over the Rainbow (musica di Harold Arlen, parole di E.Y. Harburg) interpretata dalla protagonista Judy Garland. La famosa canzone, che negli anni è stata reinterpretata da numerosi artisti, torna come sigla in questa nuova serie animata.

La storia

La storia inizia subito dopo la sconfitta della Strega dell’Ovest, quando la Regina Ozma nomina Dorothy principessa della Città di Smeraldo. Sarà compito della giovane occuparsi del regno con entusiasmo, coraggio e un tocco di magia. Ci sono, però, anche tante responsabilità dal momento che Oz è un paese molto caotico.

A popolarlo ci sono streghe, maghi, gnomi, scimmie volanti e una miriade di strane creature. Tra l’altro molto spesso la magia finisce nelle mani sbagliate così Dorothy è chiamata ad intervenire per riportare la quiete e la serenità in città.

I protagonisti

Dorothy è una bambina dolce, allegra e onesta che ama le avventure e grazie alle sue magiche scarpette rosse è in grado di spostarsi rapidamente ovunque lei desideri per vivere emozionanti peripezie ogni giorno. Ad aiutare Dorothy nelle sue imprese tornano tutti i personaggi principali dell’opera originale che hanno finalmente realizzato i loro desideri. L’Uomo di Latta ha un cuore, il Leone codardo è diventato coraggioso e lo Spaventapasseri ha un cervello. Non mancherà, inoltre, il cane Toto, migliore amico di Dorothy, che fiuterà sempre i pericoli e l’avvicinarsi dei nemici.

Insieme, Dorothy e i suoi compagni, vivranno fantastiche avventure ed ogni episodio sarà un’occasione per risolvere un imprevisto, aiutare amici in difficoltà o cercare di sconfiggere la malvagia Wilhelmina, pronipote della Strega dell’Ovest ed acerrima nemica della protagonista. Una nuova serie che permetterà agli adulti di rivivere la magia di un grande classico, mentre i più piccoli avranno la possibilità di conoscere ed amare una grande storia rivisitata in chiava moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *