Dormiglioni: come, dove e quanto dormono gli animali

Dormiglioni
Dormiglioni

Dormiglioni

Dormiglioni è il libro adatto a tutti i bambini che amano il mondo degli animali. L’ultimo libro della collana “Aboca Kids”, la serie di libri per bambini e ragazzi targati Aboca Edizioni. Il libro, scritto e disegnato da Octavio Pintos e Martìn Iannuzzi racconta infatti come, dove e quanto dormono gli animali.

Dormire è importante tanto quanto mangiare e riprodursi. È uno dei principali meccanismi biologici messi a punto dalla natura. Tutte le specie desiderano dormire, dagli organismi unicellulari a quelli più evoluti. Nelle pagine di questo libro scopriremo i modi più insoliti di dormire di alcuni animali che vivono in regioni molto diverse del pianeta. E impareremo anche tantissime altre curiosità sul loro aspetto e sul loro habitat.

Quando, come, per quante ore o minuti, in quale posizione dormono gli animali?

Grazie a questo libro capiremo che ogni animale dorme a modo suo, a volte in modo davvero strano: il polpo entra in un sonno profondo, simile a quello degli esseri umani; le api riposano a turno e così riescono a svolgere i loro compiti senza combinare disastri (se non riposano bene, infatti, potrebbero non riuscire a comunicare in maniera efficace con le altre api dell’alveare); le formiche lavorano il più possibile, alternando le loro attività con delle brevissime fasi di sonno profondo (arrivano a 250 pisolini nell’arco di una giornata!); lo squalo dorme nuotando; il fenicottero su una zampa sola; il coccodrillo con un occhio aperto; e il bradipo… è il più dormiglione di tutti!

Octavio Pintos e Martín Iannuzzi sono due autori e illustratori argentini. Insieme gestiscono un’agenzia di comunica­zione e graphic design.

Ai vostri bambini piacciono gli animali? Provate a leggere insieme questo libro e sicuramente gli piacerà. Il libro è disponibile in tutte le librerie e negli store online. Vi lascio il link diretto per acquistarlo online e riceverlo a casa. Poi fatemi sapere se vi è piaciuto e soprattutto se è piaciuto ai bambini.

Questo articolo contiene link di Affiliazione Amazon iConA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *