Casi irrisolti, il libro per chi ama i misteri

Casi irrisolti
Casi irrisolti

Casi irrisolti

Casi irrisolti è il libro adatto per chi ama i misteri, edito da DeAgostini. Il libro si può trovare in tutte le librerie o negli store online. Se volete riceverlo direttamente a casa, ecco il link diretto per ordinarlo subito.

Ma scopriamo qualcosa in più su questo libro e sul suo autore, Pier Mauro Tamburini.

Un ragazzo con molti segreti trovato morto in piscina durante i Mondiali di Italia ’90; un veterano della Prima guerra mondiale ucciso negli anni Sessanta in una casa di riposo per militari in pensione; una settimana bianca con delitto nella scintillante Cortina d’Ampezzo degli anni Ottanta. Tre storie che sembrano indecifrabili, nessuna certezza sulle dinamiche né tantomeno sui possibili moventi: sono assassini, suicidio tragici scherzi del destino? Per decenni le vicende di questi giorni fatali sono rimaste un mistero, eppure gli indizi per risolvere l’enigma ci sono tutti: adesso tocca a te mettere alla prova il tuo intuito.

Casi irrisolti non è solo un rompicapo per tenere la mente allenata durante le vacanze: è una sfida che ti permette di misurare il tuo ingegno con crimini apparentemente insolubili, risolvere i misteri e immergerti in un racconto che ricostruisce nei minimi particolari tre momenti indimenticabili della nostra memoria collettiva. Fotografie, messaggi in codice, prove archiviate, analisi della scientifica e trascrizioni degli interrogatori dell’epoca: ogni dettaglio va esaminato con attenzione per riuscire dove tutti gli altri detective hanno fallito.

Pier Mauro Tamburini, è scrittore, sceneggiatore e regista. Fa parte del collettivo artistico La Buoncostume, con cui ha pubblicato i romanzi Millennials. Il mondo nuovo e Furioso. L’ultimo canto, sceneggiato serie per la televisione e per la rete come Il candidato, Camera Café, Kubrick. Una storia porno, Età dell’oro, Involontario e Klondike, quest’ultime entrambe vincitrici del premio Miglior serie al Roma Web Fest. Sotto lo pseudonimo Leonardo Lupo ha pubblicato la serie di libri-gioco Escape Book.

Questo articolo contiene link di Affiliazione Amazon iConA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *