Disastro Totale, il nuovo libro di Diario di una schiappa

Disastro Totale
Disastro Totale

Disastro Totale

Il 2 novembre arriva in libreria Disastro Totale, il nuovo libro della serie Diario di una schiappa, scritta da Jeff Kinney. Finalmente torna Greg Heffley, “la Schiappa” più famosa del mondo. Nel mondo Diario di una Schiappa ha superato 250 milioni di copie vendute, con 76 edizioni e traduzioni in 65 lingue, compreso il Latino e il Napoletano.

La Schiappa è ormai anche un fenomeno editoriale tutto italiano: dopo 14 anni di vita la serie non conosce battute d’arresto e anzi nel nostro paese è boom. In questo 2020 particolarmente difficile, Diario di una Schiappa ha raggiunto infatti il record assoluto di sempre in termini di vendita di copie: la serie ha superato i 6 milioni di copie e solo nel 2020, a oggi, ha registrato mezzo milione di copie vendute. Un picco che si è registrato soprattutto negli ultimi mesi di lock down.

Volete comprare il nuovo libro online? Vi lascio il link diretto al nuovo libro di Diario di una Schiappa!

La Schiappa è stata la serie scelta dai ragazzi come compagnia ideale di un periodo difficile anche di isolamento. Mai come ora la resilienza di Greg, il suo sguardo acuto e disincantato sul mondo può evidentemente funzionare da antidoto e rimedio quanto mai attuale, cercato dai nostri ragazzini in ogni parte d’Italia. Il nuovo libro esce in una tiratura record di 200.000 copie e come sempre nella traduzione italiana di Rossella
Bernascone.

Scopriamo la trama del nuovo libro, edito da Il Castoro!

Grazie a un’eredità inaspettata la famiglia Heffley ha l’occasione per fare grandi cambiamenti a casa! Ma una volta buttati giù i muri, sorgono un sacco di problemi: legno marcio, muffa tossica, creature indesiderate e qualcosa di ancora più sinistro… I lavori di ristrutturazione sono un vero disastro! C’è una sola cosa da fare: trasferirsi. Ma sarà la scelta giusta? E Greg sarà contento di vivere in un nuovo quartiere, lontano dalla sua scuola e da Rowley?

Jeff Kinney

Al primo posto fra gli autori di bestseller citati dal New York Times e vincitore per ben sei volte del Nickelodeon Kids’ Choice Award per la serie Diario di una Schiappa, Jeff Kinney è stato inserito da Time Magazine tre le cento persone più influenti al mondo. Non solo, fra i cinquanta migliori siti web che il Time recensisce c’è anche il suo Poptropica di cui Kinney è il creatore. Nasce nel 1971 nel Maryland, trascorre la sua infanzia nello stato di Washington D.C., per poi trasferirsi nel New England nel 1995. Jeff vive con sua moglie e due figli in Massachusetts, dove possiedono la libreria indipendente An Unlikely Story.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *