Colorissima by Lelli Kelly, i significati dei colori

Colorissima By Lelly Kelly
Colorissima By Lelli Kelly

Colorissima by Lelli Kelly

E’ iniziato l’autunno e con la nuova stagione arrivano anche le nuove Colorissima di Lelly Kelly. Avendo due figlie femmine, quando arriva il momento di comprare le scarpe nuove (ovvero a ogni cambio di stagione), anche loro vogliono esprimere le loro preferenze. E ultimamente mi chiedono spesso le Lelli Kelly (anche perché c’è sempre un regalo in omaggio con le scarpe).

Quando i nuovi modelli piacciono anche a me (direi molto, molto spesso), allora andiamo insieme ad acquistarle. E visto che ora avevamo bisogno di un nuovo paio di scarpe, ecco le nuove Colorissima by Lelli Kelly. Si tratta di una scarpa chiusa con stringhe e cuoricini che si possono cambiare. I cuoricini si possono inoltre colorare con i pennarelli in omaggio, in modo da cambiarli anche in base all’umore del giorno.

Ovviamente appena siamo tornate a casa, Figlia Uno e Figlia Due si sono messe subito a colorare i cuoricini. Figlia Uno il giorno dopo ne ha ancora portato uno a scuola per farlo colorare dalla sua amichetta del cuore.

I significati dei colori di Colorissima

Cuori di ricambio
Cuori di ricambio

Insieme con le istruzioni su come usare i cuoricini di ricambio, c’è anche il significato dei colori. I pennarelli in regalo sono di 3 colori: rosa, turchese e giallo. Ed in base al colore scelto dai bambini, dovremmo capire qualcosa in più sulla loro personalità

  • Rosa
    E’ il colore della ricettività, chi lo predilige recepisce tutti gli stimoli provenienti dall’ambiente. Si tratta di bambini ipersensibili, disponibili con i coetanei, ma selettivi con quelli aggressivi.
  • Turchese
    Segnala dipendenza affettiva, chi ne fa uso frequente ha bisogno di continue conferme e di gratificazioni per sentirsi sicuro. Si tratta di bambini riflessivi e generalmente tranquilli.
  • Giallo
    Rappresenta la luce e il calore. Chi lo utilizza desidera emergere e primeggiare, ha però bisogno di sentirsi sicuro. Si tratta di bambini vivaci ed estroversi.
cuore arcobaleno
Cuore arcobaleno

Significato dei colori blu, rosso e viola

Ovviamente i bambini potrebbero anche decidere di colorare i cuoricini con altri colori (in questo caso non compresi… ma abbiamo tutti i pennarelli in casa). E allora vediamo anche i significati degli altri colori.

  • Blu
    Rappresenta la serenità, la calma e la riservatezza. Chi lo usa frequentemente controlla le emozioni e non riesce a trasmetterle agli altri. Si tratta di bambini che non sono competitivi.
  • Rosso
    Esprime vitalità ed energia. Chi lo utilizza è in genere estroverso, vivace, esuberante e non vuole essere frenato. Riesce a coinvolgere gli altri. Si tratta di bambini energici.
  • Viola
    Esprime il timore di non essere all’altezza delle sollecitazioni e delle aspettative dei genitori, cosa che può provocare disastro, tristezza e malinconia. Si tratta di bambini intuitivi, capaci di grandi ideali e portati alla spiritualità.

Significato dei colori marroni, verde e nero

  • Marrone
    Chi lo sceglie si sente molto responsabilizzato dai genitori. Se viene troppo rimproverato può reagire in modo energico. Si tratta di bambini concreti, prudenti e a volte eccessivamente seri.
  • Verde
    E’ il colore della riflessione e dell’equilibrio, chi lo predilige ricerca stabilità e tranquillità. In alcuni casi può essere indice di una certa pigrizia, che ha bisogno di essere stimolata. Si tratta di bambini che amano la natura.
  • Nero
    Rappresenta il buio, la negatività. Chi ne fa uso frequente può esprimere un disagio e una profonda insoddisfazione. Si tratta di bambini che non si sentono supportati a realizzare le proprie aspirazioni, ma in alcuni casi dotati di una notevole ricchezza interiore.
stringa col fiocchetto
Stringa col fiocchetto

I nostri colori

A noi piacciono tutti i colori. Siamo un bel miscuglio. Figlia Uno, ad esempio, ha colorato un cuoricino come se fosse un arcobaleno (e oltre ai 3 colori dei pennarelli, sono usciti fuori anche un po’ di arancione e di verde dall’incrocio dei colori). Figlia Due ha dipinto un cuore rosa con occhi e bocca sorridente blu ed un altro di giallo con occhi e bocca sorridente rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *