Crea sito

Cinema in piazza: Miyazaki al Casale della Cervelletta

Rassegna Miyazaki al Casale della Cervelletta
Rassegna Miyazaki al Casale della Cervelletta

Miyazaki al Casale della Cervelletta

Se amate le opere di Hayao Miyazaki, non potete assolutamente perdere l’appuntamento al Casale della Cervelletta con i suoi film. Siamo quasi in estate ed è quindi ora di un po’ di cinema all’aperto (sperando sempre nel bel tempo). Ed allora ecco un evento speciale per chi abita a Roma ed ama il cinema d’animazione giapponese.

La suggestiva location immersa nella natura del Casale della Cervelletta ospiterà infatti una retrospettiva su Hayao Miyazaki. Si tratta del celebre regista e animatore giapponese, vincitore di un Oscar alla Carriera e fondatore dello Studio Ghibli. Tutti gli appassionati di cinema d’animazione non possono non conoscerlo!

Gli spettacoli sono assolutamente gratuiti e si svolgeranno il venerdì alle ore 21:15, dal 15 giugno al 27 luglio 2018. 7 venerdì con 7 diversi film, tutti sicuramente da vedere. Per partecipare bisogna solo presentarsi con una sedia, un cuscino o un tappeto ed accomodarsi dove si preferisce.

Programma completo

Ecco quindi il programma completo delle proiezioni, che si svolgeranno ogni venerdì:

  • 15 giugno
    “Nausicaä della valle del vento” di Hayao Miyazaki (1984, 116 min)
  • 22 giugno
    “Laputa – Castello nel cielo” di Hayao Miyazaki (1986, 124 min)
  • 29 giugno
    “Il mio vicino Totoro” di Hayao Miyazaki (1988, 86 min)
  • 6 luglio
    “Porco Rosso” di Hayao Miyazaki (1992, 93 min)
  • 13 luglio
    “Princess Mononoke” di Hayao Miyazaki (1997, 134 min)
  • 20 luglio
    “La città incantata” di Hayao Miyazaki (2001, 125 min)
  • 27 luglio
    “Il Castello Errante di Howl” di Hayao Miyazaki (2004, 119 min)

Informazioni utili

Le proiezioni si svolgeranno presso il Casale della Cervelletta, che si trova in Via della Cervelletta (zona Colli Aniene) a Roma. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito https://ilcinemainpiazza.it/.

Potete partecipare con gli amici o portare anche i bambini. Questa è infatti un’ottima occasione per far scoprire ai bambini il fantastico mondo di Hayao Miyazaki… se ancora non lo avete fatto. Altrimenti è un’occasione per rivedere questi fantastici film sotto le stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.