Cheerz, stampa foto e gadget in stile vintage (ma non solo)

prodotti cheerz
Prodotti Cheerz

Da quando ho la macchinetta fotografica digitale posso dare libero sfogo alla mia passione per la fotografia. Non sono una fotografa professionista, ma mi piace molto fare fotografie. Una volta ci volevano settimane per terminare un rullino, oggi col digitale in poco tempo si fanno centinaia di foto. Da quando sono mamma, poi, i miei soggetti preferiti sono le mie bambine. E con le fotografie digitali arriva un momento in cui si deve fare una selezione e stamparle. Sì, perché io non mi accontento di vedere le foto sul pc, ma devo anche farle stampare.

Ed allora la domanda sorge spontanea: dove si possono portare le foto digitali per farle stampare? Io in genere mi affido al web. Sono diversi i siti che permettono di inviare e stampare le proprie fotografie. Siti che offrono anche la possibilità di utilizzare le foto per creare oggetti diversi o idee regalo che possano rimanere nel tempo.

calamite
Calamite Cheerz

Oggi vi vorrei parlare di Cheerz. Recentemente ho avuto modo di provare a stampare diversi prodotti su questo sito e devo dire che sono veramente soddisfatta del risultato. Se vi piacciono le foto un po’ vintage, Cheerz è sicuramente la soluzione ideale. Vi permette infatti di stampare le foto nel formato Polaroid… come quando eravamo bambini. Mio papà aveva la Polaroid e sono cresciuta con queste foto quadrate che uscivano all’istante dalla macchinetta e in pochi minuti erano pronte. Ma non solo. Ci sono tantissimi altri prodotti interessanti da provare, dalle calamite personalizzate alle stampe tradizionali, dai fotolibri ai gadget di vario genere.

Io ho voluto provare 4 diversi prodotti: il fotolibro, le foto classiche, le foto polaroid e le calamite. Le foto si possono caricare direttamente sul sito, senza scaricare nessun programma, scegliendo il prodotto che si vuole ordinare. Una volta ordinato il primo prodotto, si può scegliere se concludere l’ordine oppure continuare con altri acquisti. Ho ordinato insieme 4 prodotti ed ognuno è arrivato con un pacco singolo (anche se ho pagato una sola spesa di spedizione). Tutti i prodotti sono arrivati in pochi giorni, rispettando la data prevista di consegna che mi era stata comunicata al momento dell’ordine.

scatola fotolibro
Scatola del fotolibro

Fotolibro

Ho scelto il Fotolibro Online Premium, che è grande 20×25 cm, ha la copertina rigida e copertina personalizzata. Dopo aver caricato le foto, si può scegliere quale fotografia utilizzare per la copertina e quale titolo dare al fotolibro. Le fotografie all’interno si far inserire automaticamente dal programma (poi comunque è possibile modificare ogni pagina, se non si è soddisfatti dell’inserimento delle foto… si può anche cambiare la “griglia” di inserimento delle foto!) oppure si possono inserire una per una nelle varie pagine a disposizione. Il libro è arrivato in una custodia rigida molto bella. E devo dire che sono molto soddisfatta del libro. Mi piace la consistenza delle pagine e anche la rilegatura, che è molto accurata. Veramente un bel libro, che può essere un’ottima idea regalo oppure un’idea per conservare delle foto speciali.

fotolibro
Fotolibro

Stampa Foto classiche

Le foto si possono stampare anche in modalità classica, nel formato rettangolare 11×15 cm. Sono soddisfatta anche di questo prodotto. La qualità delle foto stampate è molto buona. La curiosità? Nella busta che conteneva le foto c’erano anche dei negativi delle foto stesse. Come accadeva quando si stampavano le foto dal rullino. Una “chicca” vintage molto apprezzata.

foto classiche
Foto classiche

Cheerz Box

La Cheerz Box è uno dei prodotti più apprezzati e più richiesti sul sito. Questa modalità di stampa permette di far stampare le foto digitali nel formato quadrato, come quello delle macchinette fotografiche istantanee e di riceverle in una bella e colorata scatolina. Vedere le foto stampate in questo modo mi ha riportato indietro nel passato! Molto belle veramente. Dal momento che le foto hanno un formato quadrato, al momento di ordinarle si può vedere l’anteprima di stampa per modificare le foto richieste, in modo che il soggetto della foto non risulti tagliato fuori dalla stampa.

cheerz box
Cheerz Box
cheerz box aperta
Cheerz Box aperta

Calamite Personalizzate

Vi piacciono i gadget calamita da attaccare sul frigorifero? E allora perché non stampare delle calamite personalizzate con le proprie foto preferite? Trovo che questa sia un’idea regalo molto originale. Noi l’abbiamo stampate per il nostro frigorifero, ma voi potete stamparle per chi volete o attaccare le calamite dove preferite. E’ un set di 9 calamite (a cui si aggiungono 2 calamite personalizzate da Cheerz… noi ne abbiamo ricevuta una con la scritta “Smile” e una con la scritta “More“). Le calamite arrivano in una bella scatolina.

Tutti i prodotti sono corredati da piccole cartoline, adesivi o messaggi di Cheerz. La parola d’ordine: sorridi! Ricapitolando posso dire con certezza che la mia esperienza di stampa con Cheerz è assolutamente positiva. Foto e gadget un po’ vintage, ma non solo. Tanti bei prodotti da provare. Per me che ho sempre tante foto da stampare, Cheerz è stato una piacevole scoperta. E sicuramente lo utilizzerò ancora.

Volete provare anche voi a stampare qualcosa su Cheerz? Approfittate dell’offerta. Fate un ordine entro il 17 ottobre ed inserite il codice RICORDI prima di confermare l’ordine e di pagare. Avrete il 20% di sconto su qualsiasi tipo di ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *