Cartoonito celebra la Giornata Internazionale della danza

Dora per la Giornata Internazionale della Danza
Dora per la Giornata Internazionale della Danza

Il ballo di Cartoonito per la Giornata Internazionale della Danza

Il 29 aprile si celebra la Giornata Internazionale della Danza. E Cartoonito (canale 46 del DTT) celebra questa giornata con una programmazione speciale. Il canale sarà trasformato per tutta la giornata del 29 aprile in un vero e proprio canale musicale, per celebrare la Giornata Internazionale della Danza.

Durante questa giornata andranno in onda su Cartoonito tanti episodi a tema musica e danza tratti dai cartoni animati più amati dai bambini. Cartoni che noi guardiamo sempre. Baby Looney Tunes, Hey Duggee, Dora l’esploratrice, Dora & Friends, Daniel Tiger, Zou, Il Mondo di Nina, Barbie, Shimmer & Shine, The Happos Family, Tom & Jerry, Oddbods, Super Wings e Giust’In Tempo.

Ma le sorprese non finiscono qui. Dalle 17.15 infatti andrà in onda in esclusiva Prima TV sul canale IL BALLO DI CARTONITO, da imparare passo dopo passo per divertirsi insieme ai propri amici. Un’occasione unica, quindi, per ballare con i protagonisti più amati e con Cartoonito.

Duggie
Duggie

Giornata Internazionale della danza

La Giornata Internazionale della Danza è stata istituita nel 1982 ed è promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO. Si tratta di una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo.

La data scelta per questa giornata ha un significato particolare. Commemora infatti la nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), il più grande coreografo della sua epoca, considerato il creatore del balletto moderno.

Il ballo di Cartoonito
Il ballo di Cartoonito

Cartoonito

CARTOONITO (canale 46 del DTT) nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Simone e tanti altri ancora.

A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito www.cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *