Caro Signor F, il romanzo di Alice Keller

Caro Signor F
Caro Signor F

Caro signor F.

E’ arrivato da poco in libreria Caro Signor F, la nuova edizione, ad alta leggibilità e con copertina cartonata, del romanzo bestseller di Alice Keller e Veronica Truttero.

Uno sgradito ospite in soffitta sconvolge l’esistenza tranquilla di Elvira e Concetta. Prima i rumori sospetti, poi una lettera dell’Agenzia Case e Soffitte, indirizzata al signor F.: non c’è dubbio, un fantasma ha preso dimora nella loro mansarda! Elvira e Concetta decidono di passare all’azione… Tra equivoci e gag divertenti, una storia di amicizia, di pirati e di viaggi che cambiano la vita.

Dopo due ristampe, torna in libreria in una nuova edizione, con copertina cartonata e ad alta leggibilità, il romanzo scritto da Alice Keller e illustrato da Veronica Truttero: già finalista al Premio Un libro per la testa e Prima selezione Premio Strega Ragazze e Ragazzi nella categoria 8+, Caro signor F. è una storia insolita e spassosa, ricca di colpi di scena, di umorismo e di tenerezza.

Il libro, pensato per bambini dagli 8 anni in su, si può acquistare in libreria o negli store online. Vi lascio il link per acquistarlo online e riceverlo direttamente a casa.

Come tutta la narrativa di Camelozampa, anche Caro signor F. è un romanzo ad alta leggibilità, con l’utilizzo del font EasyReading e di una serie di accorgimenti per rendere la lettura più accessibile per tutti, anche i lettori con dislessia.

Qualche informazione in più sull’autrice

Alice Keller, nata a Bologna nel 1988, dopo un periodo trascorso tra il teatro e la musica, si occupa di scrittura per bambini e ragazzi. Tra i suoi ultimi libri Le cose che ho (Mondadori), Doppio passo (Sinnos), Il solitario di Rodriguez (Risma). Per Camelozampa sono usciti anche Tariq, AFK e Nella pancia della balena, finalista Premio Andersen Miglior libro oltre i 12 anni. Per Controcorrente (Sinnos), illustrato da Veronica Truttero, ha vinto il Premio Orbil. Nel 2016 ha aperto, con due socie, Momo, libreria per ragazzi a Ravenna.

Qualche informazione in più sull’illustratrice

Veronica Truttero dopo il diploma all’Accademia di Belle Arti di Bologna si è formata alla Scuola internazionale d’illustrazione di Sarmede, alla scuola Ars in fabula di Macerata, all’Accademia Drosselmeier. Dal 2016 vive a Ravenna dove lavora come illustratrice e libraia di Momo, aperta insieme ad Alice e a Sara Panzavolta. Per Camelozampa ha già illustrato Meno male che il tempo era bello di
Florence Thinard, finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi, e La casa di Pine Island di Polly Horvath.

Questo articolo contiene link di Affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *