Calze Coccoli per la primavera e l’estate

calze corte by coccoli
Calze corte by Coccoli

Primavera. Voglia di trovare nuove cose per le bambine. Ho scoperto una nuova linea di calze e calzini per neonati e bambini. Molto colorata. E’ realizzata da Coccoli, un’azienda bresciana. Quindi assolutamente Made in Italy.

In questo periodo hanno appena lanciato la nuova collezione primavera/estate 2015. Una linea dedicata ai più piccoli, “in cui i colori giocano con le forme per dare vita a modelli unici e divertenti“. E potevamo lasciarceli sfuggire? Ovviamente no!

Le calze di questa collezione sono pensate sia per i neonati che per i bambini un po’ più grandi. E le proposte sono veramente tante. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Per ora noi ci siamo soffermati sui calzini corti da bambina.

Per le bambine, Coccoli ha abbinato colori vivaci e squillanti a temi femminili e romantici: roselline, primule, margherite, pois e fiocchetti si stagliano su fondi dalle varie tonalità (rosa, rosso, grigio e blu). Noi abbiamo un paio di calzini bianchi ed arancioni con i fiorellini (le primule); un paio rossi con un fiore grande bianco (una bella margherita); ed un paio rosa a pois verdi.

Per le bambine sono disponibili anche i gambaletti: fiocchi colorati e trafori preziosi rendono i pezzi irresistibili, rispondendo a qualsiasi tipo di gusto ed esigenza.

Per i bambini Coccoli propone calzini cortissimi, corti, gambaletti e gli antiscivolo, con colori squillanti e immagini simpatiche: righe e nuance di tendenza sono arricchite da foglioline d’alloro, ancore e stelline, che rimandano a un mondo più sportivo e scanzonato.

Ed infine ci sono le proposte per i neonati: per le bimbe, calzini corti e gambaletti in cui dolcissimi animaletti si alternano a cuori e stelle colorate, giocando con il bianco e con le sfumature del rosa. Righe, giocatori di polo e vespe rombanti caratterizzano invece le calze dei bambini più piccoli, caratterizzate da toni che variano dal blu, al grigio al verde.

Tutti i calzini che abbiamo noi (e ovviamente anche gli altri che propongono) sono realizzati con filati certificati Oeko tex. Quindi la qualità è garantita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *