Quest’anno voglio inaugurare una nuova tradizione: appendere le calze delle bambine (vuote) quando faremo l’albero di Natale, per poi aspettare il 6 gennaio, quando verrà la Befana a riempirle. E mi piacerebbe che le calze fossero le stesse ogni anno.
Una tradizione da affiancare a quella del Calendario dell’Avvento, di cui vi parlerò. Così mi sono messa a cercare delle calze per la Befana che potessero andare bene. Le volevo personalizzate, in modo che fossero ancora più belle e personali.
Per caso su Facebook ho conosciuto Vale Handmade, che realizza “tante morbide creazioni in feltro per decorare la cameretta” di principi e principesse. E mi sono “innamorata” delle sue creazioni. Tra le tante cose, ho visto anche delle calze che erano proprio quello che cercavo.
E così, con qualche piccola modifica rispetto a quelle che avevo visto io, le ho chiesto di realizzarmi due calze personalizzate per le mie bambine.
Ed in pochi giorni, le calze sono arrivate a casa nostra, per la gioia di tutti. Mia perché le calze sono veramente molto belle. E delle bimbe a cui sono piaciute molto. La grande ha apprezzato, tra le varie cose, il cuore che c’è sul suo nome, mentre non c’è sul nome della sorellina! E se ne andava in giro per casa tutta contenta a dire che sulla sua calza c’era il cuore!
Ora non mi resta che attendere l’8 dicembre per appenderle vicino all’albero di Natale o nella loro nuova cameretta. Ed il 6 gennaio per attendere la Befana che le riempirà di tante cose buone!
Può anche essere un’idea per un regalo da fare ai bambini dei nostri amici!