Calze della befana fai da te by Vale Handmade

Calze di Vale Handmade
Calze di Vale Handmade

Quest’anno voglio inaugurare una nuova tradizione: appendere le calze delle bambine (vuote) quando faremo l’albero di Natale, per poi aspettare il 6 gennaio, quando verrà la Befana a riempirle. E mi piacerebbe che le calze fossero le stesse ogni anno.

Una tradizione da affiancare a quella del Calendario dell’Avvento, di cui vi parlerò. Così mi sono messa a cercare delle calze per la Befana che potessero andare bene. Le volevo personalizzate, in modo che fossero ancora più belle e personali.

Per caso su Facebook ho conosciuto Vale Handmade, che realizza “tante morbide creazioni in feltro per decorare la cameretta” di principi e principesse. E mi sono “innamorata” delle sue creazioni. Tra le tante cose, ho visto anche delle calze che erano proprio quello che cercavo.

E così, con qualche piccola modifica rispetto a quelle che avevo visto io, le ho chiesto di realizzarmi due calze personalizzate per le mie bambine.

Calze per la Befana
Calze per la Befana

Ed in pochi giorni, le calze sono arrivate a casa nostra, per la gioia di tutti. Mia perché le calze sono veramente molto belle. E delle bimbe a cui sono piaciute molto. La grande ha apprezzato, tra le varie cose, il cuore che c’è sul suo nome, mentre non c’è sul nome della sorellina! E se ne andava in giro per casa tutta contenta a dire che sulla sua calza c’era il cuore!

Ora non mi resta che attendere l’8 dicembre per appenderle vicino all’albero di Natale o nella loro nuova cameretta. Ed il 6 gennaio per attendere la Befana che le riempirà di tante cose buone!

Può anche essere un’idea per un regalo da fare ai bambini dei nostri amici!

Calza per Micol
Calza per Micol

Calza per Francesca
Calza per Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *