Come ricevere una lettera da Babbo Natale

Babbo Natale
Babbo Natale

La nostra letterina per Babbo Natale è pronta da giorni (con una lista infinita di regali che, se veramente dovesse portarli tutti, non gli basterebbe uno stipendio!). Ma mi sono chiesta… chissà come sarebbe contenta la mia bambina se fosse lei a ricevere una lettera da Babbo Natale?

Ricordo che quando ero bambina esisteva un servizio (forse delle Poste Italiane) con il quale ogni bambino poteva scrivere a Babbo Natale e riceveva una risposta, magari anche con un piccolo regalino… Io personalmente non l’ho mai usato… anche se mi sarebbe piaciuto.

Ed allora mi sono messa a cercare qualche sito che mandasse le lettere ai bambini da parte di Babbo Natale. Avrei potuto anche scrivere io una lettera e spedirla al nostro indirizzo a nome della mia bambina, ma cercavo qualcosa che fosse più “vero“.

E così ho trovato il sito La lettera personalizzata del vero Santa Claus. Questo è il sito della “Rappresentanza Ufficiale per l’Italia del Santa Claus Greeting Centre di Rovaniemi, l’Azienda di “Aiutanti di Santa Claus” con sede a Rovaniemi – la mitica città capitale della Lapponia Finlandese che ospita il Villaggio ed Ufficio Postale di Babbo Natale più famosi del mondo“.

E da qui è possibile ordinare una lettera di Babbo Natale, che sarà recapitata tramite posta ai bambini prima di Natale. Un servizio attivo dal 2001, che si propone quindi come servizio ufficiale. Anche se negli ultimi anni sono nati molti siti simili.

Ed allora mi sono detta: “Perché non provare?“. Ed ho ordinato la lettera, che costa 7,95 euro. Una lettera che sarà spedita direttamente dagli uffici postali della Finlandia, dove “vive” Babbo Natale.. La lettera si può personalizzare con il nome del destinatario ed eventualmente si può aggiungere anche il nome della persona che ha chiesto a Babbo Natale di spedirla.

Esistono anche dei punti vendita online (oltre al sito ufficiale) e dei negozi in tutta Italia da dove si può ordinare la letterina. Io mi sono affidata al sito ufficiale ed ho ordinato la lettera di Babbo Natale. Ora non ci resta che aspettare e vedere se arriverà in tempo per il 25 dicembre. Secondo le tempistiche, le lettere dovrebbero arrivare a destinazione tra il 12 ed il 24 dicembre. Ovviamente, appena ci arriverà, ne parlerò subito sul mio blog. Per richiedere la lettera di Babbo Natale c’è tempo fino alle ore 12.00 del 9 dicembre.

In alternativa si può richiedere anche una lettera di Buon Anno. E per quella c’è tempo fino a gennaio 2015. Ma noi aspettiamo quella di Buon Natale…

2 Risposte a “Come ricevere una lettera da Babbo Natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *