Barbapapà – One Big Happy Family su NickJr

Barbapapà
Barbapapà

Barbapapà – One Big Happy Family

I Barbapapà continuano a far divertire i bambini, ancora adesso, a distanza di tanti anni dalla loro creazione. Su NickJr (canale prescolare di ViacomCBS Networks Italia in onda su Sky 603) è iniziata la nuova serie One Big Happy Family, che va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 17.30. La nuova serie è stata realizzata proprio dai figli dei due creatori originali degli anni ’70.

Si tratta del reboot di una delle serie animate più cult di sempre. Nata negli anni ‘70, dall’idea di una coppia francese: la designer e architetto
Annette Tison e il un professore di matematica Talus Taylor, i Barbapapà sono una dolce famiglia coloratissima che può assumere forme differenti, ma non cambiare il colore. Ad occuparsi della nuova sceneggiatura e dell’animazione sono proprio Alice Taylor e Thomas Taylor i figli della coppia che ha creato i “Barbapapà”.

Negli episodi dei nuovi “Barbapapà – One Big Happy Family”, ci saranno imperdibili avventure che insegneranno ai più piccoli i valori della famiglia, del gioco di squadra, del rispetto della diversità e dell’ecologia.

Non resta dunque che imparare, con l’aiuto di mamma e papà, la celebre frase che anticipa ogni trasformazione dei personaggi: “Resta di stucco è un barbatrucco”.

Voi li avete mai guardati quando eravate piccoli? O li guardate ora insieme ai bambini? Vi piacciono? Questa nuova serie ancora non abbiamo avuto modo di vederla, però negli anni scorsi avevamo visto qualche serie precedente e devo ammettere che le mie bambine si divertivano sempre a guardarli. Abbiamo anche giochi e libri su questa simpatica famigliola.

Quindi direi che potremo vedere anche questa nuova serie, per scoprire tutte le nuove avventure ed i barbatrucchi di questi allegri, colorati e simpatici personaggi.

Vi ricordate tutti i loro nomi? Se non ve li ricordate (perché poi quando li vai a nominare tutti, sono un po’ come i 7 nani… te ne dimentichi sempre qualcuno!), ve li rammento io: Barbapapà, Barbamamma, Barbabella, Barbaforte, Barbalalla, Barbabarba, Barbottina, Barbazoo e Barbabravo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *