Artie Matita Magica, ricostruisci il mondo insieme ad Artie

artie matita magica
Artie Matita Magica

Artie Matita Magica, recensione dell’app per bambini

Dal 18 agosto è disponibile nell’App Store una nuova app di Minilab per bambini dai 3 ai 6 anni. Si chiama Artie Matita Magica e io l’ho provata in prima persona, prima di farla scoprire alle mie bambine. L’ho trovata veramente molto utile e creativa. I bambini, seguendo la storia, devono aiutare il protagonista a ricostruire quello che un mostro in libertà sta distruggendo.

232 (Google Play e Amazon). Il gioco educativo è gratis su queste due piattaforme con un IAP dopo la prova gratuita. L’app è stata migliorata seguendo i suggerimenti ottenuti dagli utenti stessi. Si può scaricare ai seguenti link:

 

Con la matita magica i bambini possono ricostruire qualsiasi cosa. Unendo i puntini i bambini possono ricostruire case e tutto quello che il mostro distrugge. La trovo adatta ai bambini di questa età, proprio perché permette di imparare a delineare i contorni degli oggetti. Seguendo i puntini e tracciando le linee, i bambini imparano a coordinare il loro movimento con la realizzazione di un disegno virtuale. E poi possono scoprire che tutto quello che ci circonda è costituito da forme precise, imparando magari anche a distinguere le varie forme. Veramente molto stimolante.

artie in viaggio
Artie in viaggio

Artie Matita Magica, la storia

C’e’ un mostro in libertà che sta distruggendo tutto ciò che trova di fronte. Il bambino può salvare tutti aiutando Artie a ricostruire il mondo usano la sua speciale matita magica. In un luogo dove le forme di base rappresentano blocchi per ricostruire oggetti, i bambini possono diventare gli eroi mentre imparano come semplici triangoli, quadrati e cerchi possono essere uniti per creare tutto ciò che vedono nella vita quotidiana: da una farfalla a un edificio, da una macchina a un gelato.

Artie Matita Magica, informazioni utili

Artie Matita Magica è un’avventura interattiva educativa che insegna ai bambini i concetti fondamentali del disegno e li ispira ad essere creativi nella vita di tutti i giorni. Unendo i puntini e tracciando forme i bambini vedranno linee e forme prendere vita. I bambini possono scegliere di giocare seguendo la storia fino all’epico finale o di selezionare la mappa per giocare e rigiocare infinite volte, tutte quelle che vogliono e ogni volta con colori e particolari diversi. Ci sono 15 diversi oggetti da scoprire e disegnare. Ulteriori contenuti extra si possono scaricare gratuitamente e stampare per continuare ad imparare divertendosi. E’ un gioco che sviluppa le funzioni motorie e la creatività ed inoltre insegna una lezione di altruismo ed empatia.

villaggio di artie
Il villaggio di Artie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *