Crea sito

Aquadoodle, la lavagnetta magica per i bambini

aquadoodle
Aquadoodle

Per il secondo compleanno della mia bambina, un mio caro amico ci ha regalato la lavagnetta Aquadoodle. Sapendo che abbiamo giochi di ogni genere a casa, ha cercato qualcosa di particolare e originale. E soprattutto qualcosa che potesse piacere anche alla sorellina più grande.

E così ha scelto questa lavagnetta. Devo ammettere che non conoscevo i prodotti Aquadoodle ed ora mi si è aperto un mondo. Oltre a questa lavagnetta esistono anche altri prodotti, tipo i tappeti. Ed i bambini possono disegnare con l’acqua, senza pericolo di sporcarsi o di sporcare la casa.

La lavagnetta magica, infatti, è realizzata in un particolare tessuto resistente all’acqua. Prendendo la penna magica (che si deve riempire di acqua) si possono fare disegni sulle due “pagine” della lavagnetta, nei colori del tessuto che c’è sotto alla parte bianca (verde e arancione fosforescente). Non serve carta o alcun tipo di inchiostro o colori. Basta la penna piena d’acqua. 

lavagna aperta
Lavagna aperta

Vedendolo ancora nella scatola, non avevo ben capito il funzionamento e soprattutto cosa fare per cancellare i disegni e permettere alle bambine di farne altri. Poi l’ho provata ed è stato tutto chiarissimo. In pratica si disegna con la penna ad acqua e poi quando la lavagnetta si asciuga (comunque i bambini disegnando non si bagnano), i disegni scompaiono e si può ricominciare da capo.

Veramente un bel regalo. Semplice ma divertente. In fondo basta poco per far divertire un bambino.

L’ideale per i bambini che amano disegnare e per i genitori che temono che i piccoli possano usare pennarelli o colori per scrivere sui muri o i mobili di casa.

disegni sulla lavagna
Disegni sulla lavagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.