Al via la terza stagione di Junior Masterchef

junior masterchef
Junior Masterchef

Mi piace cucinare, anche se non sono una chef. Seguo con piacere Masterchef (sia la versione americana che quella italiana), anche se non avrei mai la fantasia per riuscire a creare un piatto avendo a disposizione solo alcuni ingredienti. E poi c’è Junior Masterchef. Se già rimango stupita dei piatti che i concorrenti della versione normale di Masterchef creano, i piccoli chef mi lasciano veramente senza parole.

Bambini di 8 o 10 anni che riescono a creare dei piatti incredibili! Io a quell’età magari provavo ad aiutare mia mamma in cucina (mi ricordo quando facevamo la pizza, ad esempio). Ma non sarei mai riuscita da sola a creare un piatto come quello che preparano questi piccoli chef.

E allora mi chiedo… ma questi bambini passano giornate intere a cucinare? Possibile che così piccoli riescano già a creare dei piatti così elaborati? Per chi fosse interessato a seguire i piccoli chef, da oggi inizia su Sky la terza edizione di Junior Masterchef USA, lo show dei piccoli cuochi provetti pronti a sfidarsi ai fornelli, in attesa dell’edizione italiana che inizierà a marzo.

Protagonisti della competizione sono i bambini fra gli otto e i tredici anni, che amano cucinare e hanno un sogno nel cassetto: diventare chef. Dopo un’attenta ricerca per tutti gli Stati Uniti, sono 24 i baby cuochi scelti che avranno l’opportunità di accedere alla gara e di preparare ogni genere di piatto davanti alle telecamere, ma soprattutto davanti ai tre giudici. Dovranno, infatti, riuscire a stupire e soddisfare i palati dei tre esaminatori e successivamente ad aggiudicarsi il titolo di primo Junior MasterChef Usa.

La giuria è composta da Joe Bastianich, volto noto al pubblico grazie a MasterChef Italia, Graham Elliot, famoso cuoco americano, e Gordon Ramsay, ormai un veterano degli show culinari in tv. Il talent americano sarà all’insegna del gioco, della fantasia e della bravura dei giovani chef, che si sfideranno in divertenti prove tra i fornelli, cercando di tenere a bada la frenesia e fare in modo che l’agitazione non prenda il sopravvento.

L’edizione americana apre la strada alla terza attesissima stagione italiana di Junior MasterChef, che partirà il 10 marzo su Sky Uno con il debutto in giuria dello chef Gennaro Esposito, che accompagnerà Bruno Barbieri e Alessandro Borghese in questa nuova avventura. Una nuova giuria, tutta al maschile, che non vede l’ora di trasmettere ai giovani ragazzi le giuste tecniche e l’amore per la cucina.

Junior Masterchef USA – 3^ stagione: da mercoledì 20 gennaio alle 21.10 su Sky Uno HD e disponibile anche su Sky Go e On demand.

Link utili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *