Adolescenti Dis-Connessi. Informazione, Social e Web 2.0

convegno adolescenti
Convegno sugli adolescenti

Non sono ancora nel periodo adolescenziale delle mie figlie, ma ho ricevuto la segnalazione di un convegno interessante che si svolgerà a Roma ed allora ne voglio parlare, se a qualcuno può servire. Se avete figli adolescenti, può essere infatti un appuntamento interessante da seguire.

L’Associazione Un Passo in Più di Roma organizza per venerdì 29 gennaio il primo Convegno Nazionale dal titolo “Adolescenti Dis-connessi. Informazione, social e web 2.0: quali insidie per i giovani?“. Obiettivo del convegno è di analizzare il ruolo e la strumentalizzazione dei messaggi mediatici, dell’informazione online e dei social network.

Il Convegno nasce per approfondire l’attualissima tematica legata all’importanza dei messaggi mediatici e all’influenza che può avere l’informazione e la disinformazione online sulla psiche dei giovani. Sempre più adolescenti rimangono infatti intrappolati nei disagi emergenti legati all’abuso della tecnologia e dei social network. Si confronteranno giornalisti, psicoterapeuti, avvocati e personaggi dello spettacolo che si confronteranno sulle insidie che si nascondono per i più giovani. Si parlerà anche del ruolo della scuola e dei genitori per prevenire diverse forme di disagio 2.0, conseguenza di un utilizzo inadeguato delle tecnologie.

Il Convegno si svolgerà a Roma il 29 gennaio 2016 presso la sala Capitolare del Senato della Repubblica (Piazza della Minerva 38). Per info ed iscrizioni potete mandare una email a info@unpassoinpiu.com. Per gli interessati che non possono partecipare, il convegno andrà in diretta sul canale YouTube del Senato alle ore 9.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *