A casa dei Loud, la nuova serie animata di Nickelodeon
Un fratello, 5 sorelle più grandi, 5 sorelle più piccole ed un solo bagno. Ecco la nuova serie animata “A casa di Loud“, in onda su Nickelodeon (Sky 605/606) dal 6 giugno, dal lunedì al venerdì alle 14.00. Lincoln Loud ogni giorno deve vedersela con le 10 sorelle Lori, Leni, Luna, Luan, Lynn, Lucy, Lana, Lola, Lisa e Lily. Un solo fratello contro 10 sorelle scatenate.
La storia racconta appunto quanto può essere divertente e caotica la vita di un ragazzo di 11 anni, Lincoln, unico fratello in una casa con 10 sorelle ed un bagno. Tra esperimenti scientifici finiti male e lunghi viaggi in auto, non c’è problema troppo grande (o stanza troppo piccola) per Lincoln. Il segreto di Lincoln per sopravvivere a Casa Loud? Bisogna sempre avere un piano! Con l’aiuto del suo migliore amico Clyde, Lincoln riuscirà a cavarsela in ogni situazione!
A casa di Loud – Curiosità sulla serie animata
“A casa dei Loud” è basata sulla vita reale di Chris Savino, il creatore della serie, 9° di 10 fratelli. Nata a seguito del successo del cortometraggio omonimo nel programma di corti animati che Nickeloden ha lanciato nel 2013, la serie è composta da 26 episodi da 11 minuti ciascuno. Basata sulla caotica vita di una famiglia unica nel suo genere, la serie segue le avventure dell’undicenne Lincoln su come sopravvivere quando si è l’unico maschio circondato da 10 sorelle femmine. È Lincoln a raccontare in prima persona le sue divertenti esperienze confrontandosi con le personalità uniche delle sue 10 sorelle. Questo approccio crea immediatamente un senso di identificazione con il personaggio principale sviluppando una fidelizzazione alla serie che si consolida episodio dopo episodio.
LINCOLN LOUD
Lincoln ha 11 anni, ha 5 sorelle più grandi e 5 più piccole e un piano per tutto. Lincoln ha un unico obiettivo: ottenere sempre quello che vuole. Per farlo deve risolvere gli inevitabili problemi che si presentano sulla sua strada. Le sue 10 sorelle fanno di tutto per complicargli la vita ma lui le ama ed è sempre pronto ad aiutarle quando hanno bisogno di lui. Essere l’unico maschio ha i suoi vantaggi: ha una stanza tutta per sé dove custodisce gelosamente i suoi averi, riceve tutte le attenzioni dalle sue sorelle – volute e non – che lo accudiscono, gli danno consigli e lo aiutano quando deve incontrare Ronnie Anne, la ragazza che gli piace. Le attività predilette da Lincoln sono leggere i fumetti, vedere in TV i suoi programmi di fantasmi e di fantascienza e giocare ai videogame al suo circolo preferito: Gus Games N’ Grub. Lincoln ha una cotta per Ronnie Anne (una ragazzina della sua età e sorella minore di Bobby, il fidanzato di sua sorella Lori). A Lincoln piace Ronnie Anne perché non è come la maggior parte delle ragazze: è divertente e sempliciotta, ama i videogame ed è un maschiaccio. A scuola Lincoln ha una cerchia di stravaganti amici che si aiutano a vicenda. Non saranno i più cool ma sono molto uniti fra loro e si divertono insieme. La vita in una famiglia così può essere un po’ pazza e caotica ma alla fine della giornata Lincoln la ama e non la cambierebbe per nulla al mondo.
CLYDE MCBRIDE
Lincoln ha un amico, Clyde, che lo affianca e lo aiuta a districarsi nelle sue complicate vicende familiari. Il ruolo del personaggio di Clyde è stato ampliato rispetto all’episodio pilota in maniera che i ragazzi vedano che Lincoln ha degli amici fidati e una vita propria al di fuori di casa sua. Lincoln e Clyde sono come due gocce d’acqua: hanno gli stessi gusti su film, fumetti, serie TV, giochi e molto altro. Clyde passa la maggior parte del suo tempo a casa dei Loud. È figlio unico e i suoi genitori sono iperprotettivi e interferiscono molto nella sua vita. Clyde dice di invidiare Lincoln perché sarebbe bello avere sempre fratelli intorno con cui parlare. Ha anche una cotta per la sorella maggiore di Lincoln, Lori e se lei lo guarda troppo a lungo, diventa super timido o si blocca e parla come un robot. Clyde è una “Legge di Murphy” vivente: se qualcosa gli può andare storto, sicuramente succederà. Clyde ha due papà: Harold e Howard. La voce originale è di Caleel Harris (AJ in “Blaze e le mega macchine“).
CHRIS SAVINO
Chris Savino, 23 anni nell’industria dell’animazione come regista, scrittore, storyboard artist, designer e produttore, ha partecipato a show di successo come Rocko’s, Modern Life, Dexter’s Laboratory, Powerpuff Girls, Johnny Test e Kick BuCowski.
Credits:
- Kick BuCowski (Produttore esecutivo e regista – Disney XD)
- Johnny Test (Produttore – Cartoon Network)
- Dextor’s Laboratory (Regista, produttore, scrittore – Cartoon Network)
- Powerpuff Girls (Regista, produttore, scrittore – Cartoon Network)
- Rocko’s Modern Life (Designer del protagonista – Nickelodeon)
Nickelodeon è il canale del divertimento, dell’allegria, della risata sana e dirompente, dell’imprevedibilità e dell’innovazione, senza dimenticare i valori dell’amicizia e della condivisione. Per rimanere sempre connesso con il mondo di Nickelodeon utilizzate gli hashtag #vitadanick #Nickelodeon #acasadeiloud e i profili social ufficiali del canale:
Inoltre il sito www.nicktv.it è sempre aggiornato con le novità dei programmi, le curiosità sui personaggi delle serie di Nickelodeon, come a “A casa dei Loud”, giochi e molto altro!
Nickelodeon
Nickelodeon, con più di 30 anni di storia, è il brand numero uno al mondo nell’intrattenimento per ragazzi e famiglie. Il successo di Nickelodeon nasce dalla forza dei suoi contenuti. Nickelodeon è una factory creativa di contenuti all’avanguardia, innovativi e dirompenti, che sanno farsi interpreti dei gusti delle nuove generazioni e conquistare così, attraverso il linguaggio universale del divertimento e i temi che parlano di vita reale, i ragazzi di tutto il mondo. Anche in Italia, Nickelodeon è una realtà conosciuta e apprezzata dal pubblico. È accolto positivamente dai ragazzi che ne sono i principali fruitori, e dai genitori che lo considerano un fedele alleato, grazie alla proposta di contenuti sicuri e attuali sia sul canale che nell’offerta digital.
Nickelodeon ha lanciato il primo canale in Italia nel 2004 in esclusiva su Sky. Ora l’offerta comprende il canale principale per ragazzi e famiglie Nickelodeon (Sky 605-606), il canale pre scolare NickJr (Sky 603-604) e TeenNick il canale dedicato al target teen (Sky 620). Nickelodeon è il canale del divertimento, dell’allegria, della risata sana e dirompente, dell’imprevidibilità e dell’innovazione, senza dimenticare i valori dell’amicizia e della condivisione.
Tra le serie di maggior successo ci sono prodotti trasversali e intramontabili come “SpongeBob” e “Le Tartarughe Ninja”, accanto a produzioni animate più irriverenti e di nuova generazione come “A casa dei Loud” in partenza dal 6 giugno, “Sanjay&Craig”, “Due Fantagenitori” e “Alvin e i Chipmunks”. Non mancano poi le live action, sempre all’insegna del divertimento, come “Henry Danger” e “I Thunderman”.
Nickelodeon è un brand capace di portare la sua energia anche sul territorio coinvolgendo il target di riferimento con eventi indimenticabili; l’ultimo appena realizzato in Italia è stato il Nickelodeon SlimeFest, un grande evento di musica e divertimento dove i protagonisti sono stati i ragazzi e le loro famiglie. Condotto da Niccolò Torielli sul palco dell’Alcatraz, famosa location di Milano sold-out per l’evento, si sono esibiti i cantanti più amati dai ragazzi: Alessio Bernabei, Benji & Fede, Fred De Palma, Gemeliers, Madh, Michele Bravi, Rocco Hunt e Shade. Ogni anno a Los Angeles, il network Nickelodeon organizza l’evento che porta sul palco le star più amate dai ragazzi di tutto il mondo nella più grande festa dell’anno a loro dedicata, i Kids’ Choice Awards.
KickJr
NickJr è il canale prescolare del network. Un canale fresco, moderno, vivace, colorato, ricco di stimoli, che promuove esperienze all’insegna “dell’imparare giocando”: apprendere attraverso il divertimento, stimolare la naturale curiosità dei bambini, invitarli a sperimentare i nuovi elementi del mondo per renderli fin da subito protagonisti. I prodotti di NickJr vengono realizzati avvalendosi della collaborazione di esperti per creare un’offerta di contenuti educativi adatti a stimolare la curiosità dei bambini, sviluppandone le capacità logico-deduttive con un linguaggio semplice e moderno. NickJr è un partner educativo anche per i genitori, una sorta di bussola che li aiuta a scegliere proposte e contenuti per creare attività da svolgere insieme ai propri figli.
NickJr è quindi il posto giusto per l’intrattenimento di tutta la famiglia, sia in tv sia sulle diverse piattaforme digitali. Tra le property di maggior successo ci sono ”Paw Patrol”, ”Blaze e le Mega Macchine”, ”Shimmer&Shine”, ”Dora and Friends in Città”, ”Wallykazam!” e ”Little Charmers”.
TeenNick
TeenNick è il canale autentico, contemporaneo e in sintonia con il proprio pubblico di pre adolescenti.
Lanciato a Dicembre 2015, TeenNick propone un nuovo punto di vista grazie ai programmi e agli argomenti di attualità che metteno al centro della proposta i bisogni, i gusti e le passioni dei ragazzi, che possono così contare su un mondo a loro misura e sempre connesso. Il palinsesto offre una programmazione ampia e varia con le live action più belle ed esclusive che ruotano attorno ai temi della magia, del mistero, della musica, dell’amicizia, il tutto arricchito da tanto divertimento. Ad Aprile ha debuttato per la prima volta in Italia la quarta stagione di “Emma una strega da favola (Every Witch Way)”, mentre hanno appena debuttato le nuovissime serie, sempre prodotte da Nickelodeon, ormai amatissime dai ragazzi: “Bella e i Bulldogs”, “Make it Pop” e “Game Shakers”. Accanto alle prime visioni, ogni giorno su TeenNick vanno in onda i grandi successi di Nickelodeon come “Big Time Rush” con James Diamond, Kendall Knight, Carlos Garcia e Logan Mitchell, e “Sam&Cat” con le amatissime protagoniste Jenette McCurdy e la famosa pop singer Ariana Grande.
Cecilia Padula è il nuovo Senior Director, Responsabile del Network Nickelodeon in Italia.