A casa dei Loud, grande festa con Nickelodeon

casa loud
A casa dei Loud

Un caldo pomeriggio di giugno, tanti bambini pronti a divertirsi ed un nuovo cartone animato tutto da scoprire. L’occasione ci è stata offerta da Nickelodeon, che ci ha ospitato alla Fleming Home di Roma per farci scoprire A casa dei Loud, il nuovo cartone animato in onda dal 6 giugno su Nickelodeon, dal lunedì al venerdì alle 14.00.

La location era sicuramente molto bella. Con un ampio giardino, dove i bambini hanno corso e si sono divertiti a fare tanti giochi insieme agli animatori. Ed allo stesso tempo abbiamo avuto la possibilità di scoprire Lincoln e le sue 10 sorelle, protagonisti del nuovo cartone animato di Nickelodeon. Tutto l’allestimento della location era sul tono dell’arancione e del bianco, i colori simbolo di Nickelodeon.

Appena arrivati, alle bimbe hanno regalato uno zainetto che conteneva uno snack, una bottiglietta d’acqua ed un braccialetto pen drive. Io invece ho preso la cartella stampa con tante informazioni interessanti sul nuovo cartone animato e sui 3 canali del circuito (Nickelodeon, Nick Junior e TeenNick). E una sacca con un grembiule da cucina (da mamma immagino che avere 11 figli sarebbe molto impegnativo… in cucina e non solo!).

nickelodeon
Nickelodeon

Mentre i bambini giocavano e facevano merenda nell’ampio buffet (il Loud Cocktail), noi mamme blogger e giornalisti abbiamo conosciuto Cecilia Padula, nuovo Senior Director responsabile del Network Nickelodeon in Italia, che ci ha presentato il nuovo cartone e gli obiettivi del brand:

A casa dei Loud è uno show dedicato ai bambini tra i 6 e i 10 anni ed andrà a fare compagnia ad altri cartoni che conoscete benissimo, da Spongebob alle Tartarughe Ninja ai Fantagenitori. Sono dei prodotti che tutti conoscete. Oltre a questo facciamo anche altre attività in giro per il mondo, abbiamo parchi divertimento, facciamo libri, creiamo prodotti per rendere realtà il divertimento. Tutti prodotti che sono fatti per stimolare i bambini ed aiutarli anche a crescere con una creatività. La casa dei Loud racconta di questa famiglia dove c’è Lincoln, unico maschietto e fratello di 5 sorelle più grandi e 5 sorelle più piccole, con un solo bagno. Quando noi raccontiamo i nostri valori e il nostro brand parliamo di “Keep Kids First”, cioè mettere i bambini al centro. In questo caso la serie racconta la vita quotidiana di bambini.

Ospiti dell’incontro erano Alberico e Virginia Del Giglio. 2 famosi youtubers, che sono anche fratello e sorella ed hanno raccontato qualcosa in più del loro rapporto. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Com’è essere fratello e sorella e soprattutto colleghi di lavoro?

(Risponde Alberico): Io e mia sorella abbiamo un rapporto normale tra fratello e sorella. Però a volte litighiamo, ma abbiamo un bellissimo rapporto. Su Youtube facciamo dei video per ragazzi, che vanno dai 6/7 anni ai 15/16 anni. Virginia tratta video per bambini, visto che è una bambina di 11 anni. Ed io per un’età un po’ più grandina.

Parliamo di A casa dei Loud, tu hai una sorella, ma l’idea di averne 5 più grandi e 5 più piccole, in che condizione ti mette?

Con 5 sorelle più grandi e 5 più piccole… mamma mia… e un bagno. Già con una sorella ed un bagno a volte la situazione è un po’ complicata. Con 5 sorelle più grandi e 5 più piccole forse sarebbe un po’ più catastrofica la situazione. Mia sorella basta e avanza.

Virginia, tu con altre 9 sorelle come ti immagini. Ti piacerebbe mettere un po’ in difficoltà tuo fratello?

Sì, assolutamente.

Se adesso vi dicessi hashtag #vitadanick, che cosa vi viene in mente?

(Risponde Alberico): Abbiamo collaborato con Nickelodeon nel 2015/2016 per #vitadanick con Sanjay and Craig, che è una storia che seguiamo e ci piace. E ora stiamo collaborando per A casa dei Loud. Per #vitadanick raccontiamo quello che succede tra una sorella e un fratello.

Devo ammettere che non li conoscevo molto bene, ma appena rientrata a casa sono andata a vedere un po’ di video sui loro canali. Alberico, 17 anni, ha quasi 695.000 seguaci su Youtube, mentre la sorella Virginia, 11 anni, ne ha quasi 220.000. Due giovanissimi che sono diventati famosi raccontando le loro passioni e la loro vita su Youtube.

lincoln loud
Lincoln Loud

Alla grande festa organizzata da Nickelodeon erano presenti anche tante famiglie, vip e non. Tra tutti è stato un piacere vedere Massimiliano Rosolino con Natalia Titova e le loro due bellissime (e biondissime) bambine. Mentre le bimbe giocavano nelle casette e sugli scivoli, disposti in un angolo del giardino, Massimiliano Rosolino si è dimostrato anche molto simpatico (soprattutto quando è salito nella torre della casetta dei bambini per farsi una foto, tipo cavaliere che è riuscito a conquistare la vetta della torre; oppure quando ha chiacchierato con bimbo che continuava a chiamarlo “signore” e che voleva fargli vedere come riusciva ad arrampicarsi sullo scivolo). Un papà gentile e simpatico, pronto a dispensare sorrisi e saluti a tutti.

Ed alla fine dei giochi, gli animatori hanno regalato a tutti i bambini un attestato di partecipazione ed un palloncino modellato (noi abbiamo portato a casa un bel palloncino a forma di fiore). Per noi è stato veramente un pomeriggio bellissimo, pieno di risate e divertimento. E siamo pronti a seguire A casa dei Loud da lunedì su Nickelodeon.

A casa dei Loud – Le foto della festa di Nickelodeon

a casa dei loud

rosolino-titova rosolino presentazione-loud gadget-loud fleming-home attestato animatoriDSC_5644a DSC_5665a DSC_5674a DSC_5677a DSC_5681a DSC_5691a DSC_5756a DSC_5955k DSC_5976a DSC_5981a DSC_6066a DSC_6205a DSC_6207a DSC_5978a DSC_6033BIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *