25 anni di ER Medici in Prima Linea

ER Medici in prima linea
ER Medici in prima linea

25 anni di ER Medici in Prima Linea

ER Medici in Prima Linea compie 25 anni. Come Friends. Mamma mia, come passa il tempo. In effetti io ho iniziato a vederlo al primo anno di università… quindi il tempo è passato. Ma è una di quelle serie tv che mi è rimasta nel cuore. Ai tempi in cui le serie si vedevano in tv, una o due puntate a settimana. O se ti andava bene, la facevano il pomeriggio (per le serie tipo Dawson’s Creek). Ad ogni modo ER mi piaceva tantissimo. Ho visto tutte le stagioni. Amato i vari personaggi. Ho pianto per alcuni addii. L’ho vista e rivista. Ed anche di questa serie tv ho tutte le stagioni in dvd. Da perfetta Serie Tv Addicted!

La serie è andata in onda (in America) dal 19 settembre 1994 al 2 aprile 2009. Io l’ho amata veramente tutta. Dalla prima all’ultima puntata. L’ultima stagione mi ha fatta piangere. Perché si sono rivisti (o sono stati ricordati) personaggi che ne hanno fatto parte. E’ stata una stagione conclusiva come una sorta di tributo. Un regalo per i fan che in tutti quegli anni non si sono persi una puntata.

Ho amato la storia tra Doug e Carol. John Carter in tutte le sue sfumature. Ho pianto per la morte di Mark Green o per quella di Lucy. Ho amato la storia tra Luka ed Abbey. E poi Romano, uno di quei personaggi per cui provi amore ed odio, ma che rendono lo spettacolo interessante. E Benton. Ho adorato Ray Barnett. E tra gli ultimi personaggi, ho amato Tony Gates. Ma sono tanti i personaggi a cui negli anni mi sono affezionata. E’ una di quelle serie che non mi stanca mai. Una di quelle serie che riguarderei all’infinito senza mai stancarmi. E’ stata il primo Medical Drama a cui mi sono appassionata… molto prima di Grey’s Anatomy.

Per chi non la conosce…

Creata dallo scrittore Michael Crichton, ER è ambientata nel pronto soccorso del policlinico universitario di Chicago, il County General Hospital. ER significa infatti Emergency Room. Prodotta per 15 stagioni, è stata coprodotta da Steven Spielberg. In Italia è arrivata l’11 gennaio 1996 su Rai 2, canale su cui è andata in onda in prima visione per tutte le quindici stagioni fino al 19 giugno 2009.

Negli anni molti personaggi sono cambiati. Molti attori hanno scelto di lasciare la serie per provare nuove strade (come George Clooney). Ma tutti i personaggi, i dottori e le infermiere, sono rimasti nel cuore dei fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *