Mousse di pere al miele

Mousse di pere al miele – Per una merenda sana con buona frutta ecco una ricettina semplice semplice da far provare ai vostri bimbi. La mousse di pere al miele e’ una merenda adatta ai bimbi di ogni età, sin dallo svezzamento: mettendo il miele vi consiglio di proporla dopo il primo anno di vita..ma scegliendo frutti maturi e dolci potete omettere il miele e prepararla anche per i più piccoli!

mousse di pere al miele

Mousse di pere al miele

Ingredienti per una porzione

1 pera William molto matura
40 grammi di ricotta
1 cucchiaino di miele
Cornicetta PAPPA

PROCEDIMENTO

  • Sbucciate la pera eliminando il il torsolo; tagliatela in 4 e schiacciatela in una terrina con una forchetta.
  • Unite un po’ di miele e la ricotta, battete tutto energicamente sempre aiutandovi con la forchetta e servite, completando con un po’ di miele in superficie.

 

La pera è un frutto ricco di minerali tra cui il magnesio, manganese, zolfo, e zinco e di vitamine come la B2. In commercio è difficile trovare pere che abbiano raggiunto la giusta maturazione; infatti generalmente vengono raccolte ancora parzialmente acerbe. Perché raggiungano la giusta maturazione, tale da poter essere schiacciate con una forchetta e servite dolci ai nostri bimbi, vanno conservate a temperatura ambiente.

Per altre idee per la colazione o la merenda CLICCA QUI!


Buon appetito a grandi e piccini! 

Per altre ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

Conoscete il mio blog di cucina? Passate a trovarmi su E’ QUASI MAGIA IN CUCINA!

(Visited 995 times, 1 visits today)

3 Risposte a “Mousse di pere al miele”

  1. Your recipe for pear mousse with honey sounds not only delicious but also nutritious. It’s an excellent option for a healthy and flavorful snack that can appeal to children of all ages.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *