Shameless, l’addio di Ian ed il ritorno dei Gallavich

I Gallavich di nuovo insieme
I Gallavich di nuovo insieme

Shameless

Una delle cose che più ho desiderato in Shameless è sicuramente rivedere insieme Ian e Mickey, i Gallavich. La trovo una delle storie d’amore più belle delle serie tv. Ma partiamo dall’inizio…

Seguo Shameless da diversi anni. Attualmente in America stanno facendo la stagione 9. Che sarà l’ultima stagione per Emmy Rossum, l’attrice che interpreta Fiona Gallagher (la sorella maggiore della famiglia). Ma all’improvviso è arrivato anche un altro addio: quello di Cameron Monaghan, che interpreta Ian Gallagher, il terzo fratello, che soffre di bipolarismo (come la madre).

Cameron Monaghan 2 settimane fa ha annunciato sul suo profilo Instagram che la puntata della settimana successiva sarebbe stata la sua ultima puntata in Shameless. Notizia che è arrivata inaspettata, perché erano riusciti a tenerla segreta fino a quel momento. Un peccato, perché Ian è veramente un bel personaggio.

Come è uscito di scena?

L’addio di Ian

Ian viene condannato per quello che ha fatto a capo del suo gruppo religioso, che lo ha considerato come un moderno “Gesù”, a difesa degli omosessuali. Mentre i suoi seguaci avrebbero voluto che lui affrontasse il processo, rischiando però così una pena di almeno 10 anni, Ian alla fine decide di richiedere il patteggiamento per infermità mentale a causa del suo bipolarismo.

Con il patteggiamento ottiene una pena ridotta a 2 anni di carcere. Ed è in questo modo che dobbiamo dire addio ad Ian Gallagher. Dopo un’ultima giornata con la sua famiglia, viene accompagnato dai fratelli e da Vik e Kev in carcere.

Un addio carico di emozione.

Il ritorno dei Gallavich

Ma l’emozione più grande arriva proprio in carcere. Perché gli sceneggiatori hanno voluto regalarci un’ulltima gioia prima di dire addio ad Ian: il ritorno dei Gallavich!

La storia tra Ian Gallagher e Mickey Milkovich è sempre stata molto travagliata. All’inizio Mickey era il classico “macho”, un vero e proprio teppista, lontano anni luce da Ian. Ma poi si scopre che invece il suo atteggiamento era per nascondere la sua omosessualità, che non sarebbe stata accettata dal padre.

Ed infatti quando il padre lo scopre insieme ad Ian, lo costringe a sposare una donna. Ma nonostante le difficoltà, la storia tra Ian e Mickey va avanti. Il matrimonio, l’arresto di Mickey, la bipolarità di Ian. Sono tanti i problemi che devono affrontare.

Ad un certo punto la loro storia sembra essere arrivata al capolinea. Ma poi ad un certo punto Mickey torna, dopo essere fuggito dal carcere. Fino al momento in cui scappa in Messico per non essere arrestato e Ian decide di non seguirlo. E sembrava veramente la fine. La fine di una storia tormentata ma meravigliosa.

Ed invece: ecco il colpo di scena finale. Quella reunion che tutti aspettavamo. Ian entra in carcere per scontare i suoi 2 anni. Viene accompagnato in quella che sarà la sua cella. Sente entrare qualcuno e si gira per vedere chi sarà il suo compagno di cella… e si ritrova davanti Mickey. Il grande amore della sua vita. Quell’amore mai dimenticato. Mickey ha testimoniato contro i cartelli della droga e per questo ha potuto scegliere il carcere dove scontare la sua condanna.

Finalmente di nuovo insieme. E quel bacio finale tra i due, che per noi è un addio dei personaggi, ma per loro l’inizio di una nuova storia insieme, è una delle scene più belle ed emozionanti della serie.

Fonte Foto: Pagina ufficiale Shameless su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *